Opinione su Pepsi Cola: La grande rivale
La grande rivale
08/05/2015
Vantaggi
Meno Acidula
Svantaggi
è Sempre Una Bibita Gasata
Dopo, o forse sarebbe meglio dire, insieme alla Coke, è questa la bevanda analcoolica più famosa al mondo e altrettanto strombazzata nei media da pubblicità & company.
Da parte mia, resto insensibile a quanto si vede e si dice in giro di questa e di tutte le altre bevande pubblicizzate, poiché non gradisco più molto bere bevande gasate. Faccio un'eccezione solo quando mi trovo alle strette e non c'è altro di cui disporre, ad es. in viaggio o in un occasionale visita al bar. Questo perché le trovo troppo dolci e il gas contenuto, ho notato, non è che mi faccia proprio bene. Ho voluto però comprarla lo stesso, perché erano tanti anni che non la bevevo più. Ma ora pensiamo a questa bibita, la cui lattina sta aspettando pazientemente di esser scrutata.
PEPSI COLA, meglio conosciuta, negli ultimi anni, semplicemente come PEPSI, è una bibita analcoolica, che ho avuto occasione di comprare in lattina da 50 ml, colorata di blu elettrico, col logo al centro, cioè un tondo con i tipici colori che lo contraddistinguono; rosso, bianco e blu scuro.
Il colore della bevanda è molto simile a quello di un caffè slavato.
Il sapore è dolce e reso gradevolmente frizzante dalle bollicine di gas, che, devo ammettere, mi è piaciuto abbastanza abbinare in accompagnamento a una pizza al prosciutto e funghi, dato che non avevo più birra in casa. Infatti, non preferisco accompagnare il salato della pizza al dolce di una bibita come questa, che non spezza affatto, anzi fa venire più sete, ma con questa Pepsi le cose non sono state così sgradevoli, cosa che invece è avvenuto quando l'ho accompagnata con la Coca cola, perché più selvaggiamente frizzante e dolce, oltre che più acida e corrosiva per lo stomaco. Ecco, questa è, infatti, una delle caratteristiche a favore della Pepsi, che ho notato bevendola a breve distanza dalla Coke: la prima è meno acida e meno dolce. Lo si nota anche dal fatto che, come in tutti i casi di bibite acide e gasate, dopo averle bevute, si sente quello strano e singolare scricchiolio tra i denti. La Coke me lo fa percepire in maniera vistosa, la Pepsi in modo più delicato. Ecco perché la preferisco alla grande rivale!
La Pepsi Cola è a base di aromi naturali ed è priva di conservanti aggiunti. I suoi ingredienti sono, come da lattina: acqua, zucchero, anidride carbonica, colorante E150d, acidificante: acido ortofosforico, aromi naturali, aroma caffeina.
E per quanto riguarda il valore nutrizionale per 100 ml, siamo a 44 kcal.
E, poiché la lattina da 500 ml contiene 2 porzioni (da 250 ml cadauna), il valore per porzione arriverebbe a 109 kcal.
Ricordarsi, inoltre, di conservare questa bevanda, pur se protetta in lattina, in un luogo fresco e non esposto al sole e a fonti di calore, per salvaguardare il gusto originale.
La Pepsi è prodotta da PepsiCo Beverages Italia S.r.L., ed è sita in
via Tiziano, 32
Milano;
mentre lo stabilimento di produzione italiano, autorizzato dalla PepsiCo Inc. Purchase, N.Y. è la IBG S.p.A., ubicata a Caserta, più precisamente a Buccino (SA).
Buone pepsate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
io preferisco la coca cola però se devo scegliere tra le due