Opinione su Pepsi Twist: La cugina al limone
La cugina al limone
13/07/2015
Vantaggi
è Sempre Una Pepsi
Svantaggi
Leggi Opinione
La lattina è dello stesso piacevole blu elettrico della sorella maggiore, la PEPSI, col logo al centro rosso, bianco e blu notte, inseriti in un cerchio e il nome della bevanda contenuta, in giallo, a ricordare che è a base di limone. A garantire maggiormente è la fettina di limone ai piedi del logo.
La Pepsi Twist è una bibita analcolica non molto diversa dalla Pepsi sia nel colore che nel sapore. Infatti, il colore è leggermente più slavato, e il sapore è quasi identico.
Bevuta fredda, si riesce a percepire la presenza del limone grazie al fatto che la Pepsi Twist è leggermente più aspra, particolare che si percepirebbe maggiormente se non fosse così dolce, forse anche più dolce dell'altra. Il che si spiega, probabilmente, nella minima percentuale di succo di limone inserito: appena lo 0,1%, il quale, anche se da concentrato, non si riesce quasi a sentire!
Le calorie per porzione, cioè 330ml, sono di 143 kcal.
Da parte mia, mi chiedo perché e a che proposito andare a lanciare una bibita che è praticamente la gemella della Pepsi classica, anzi peggiorata?
Di sicuro non è una bibita che consiglierò, al contrario della Pepsi, che la preferisco di gran lunga all'altra storica rivale Cola.
Pepsi Twist è un prodotto PepsiCo.Inc.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento