Opinione su Per un pugno di dollari - Ennio Morricone: La colonna sonora di Per un pugno di dollari

La colonna sonora di Per un pugno di dollari

22/02/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

no


E' una delle più belle colonne sonore della storia del cinema. Riguarda un film western capolavoro, interpretato da Clint Eastwood, ossia Per un pugno di dollari. Chi ha creato questa colonna sonora è il celebre Ennio Morricone. Sentirla per me è sempre una sensazione unica.

Mentre si comincia la visione del film e scorrono i titoli di testa, si sente il noto fischio che ha reso davvero uniche queste musiche. E' questa infatti la struttura portante di tutta la pellicola. Non da meno è comunque il pezzo musicale che si può ascoltare quando c'è il duello finale, quello del pistolero Joe (Clint Eastwood) contrapposto a Ramon (Gian Maria Volonté). Una scena a dir poco memorabile con delle note davvero fantastiche.

Da evidenziare poi tutte quei brani che invece si sentono durante le scene salienti dei film e che compongono tutto il resto di questa eccellente colonna sonora. Pezzi da ascoltare, perché fanno parte di un grande film ed il musicista è un mito. Il giudizio è eccellente da parte mia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Per un pugno di dollari - Ennio Morricone