• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
2 Opinioni per Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche - Melanie Joy
  • giorgia9094
    Libro davvero utile
    opinione inserita da giorgia9094 il 14/05/2020
    Bellissimo libro, che ho letto già dopo essere diventata vegana, quindi questo non è stato il modo in cui ho fatto la mia connessione. Però è stato ugualmente molto utile e ben scritto. Consigliato a tutti quelli che vorrebbero fare un passo in più dal essere vegetariani oppure due passi in più per diventare direttamente vegani. Da pag 181 a 186 trovate una postfazione di due Italiane dove parlano di cose come: il sistema carnistico, il valore della testimonianza oppure una violenza giustificata ecc. E ci sono anche dei metodi per iniziare il cambio di alimentazione, con dei siti internet, dove acquistare online capi d'abbigliamento vegan oppure letture e video. Quindi è proprio il libro più adatto alle persone che vogliono iniziare il percorso, oppure per chi come me ha deciso di iniziarlo in solitaria da un sito online e poi non sa cosa altro fare o dove comprare certe cose. E alla fine del libro viene anche pubblicizzato un altro libro sempre per stare dalla parte degli animali.
    utile per chi vuole capire la scelta vegan
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 12/05/2020
    Un libro piuttosto crudo che approfondisce l'inchiesta della giornalista sul modo in cui gli animali d'allevamento venivano trattati in tante aziende americani. Si parla del tema "carnismo", e chiaramente dai risvolti piuttosto animalisti. È evitabile dai più impressionabili. Mi sono sentito male ce...
    Per rendersi conto di certe disumanità degli allevamenti (americani); ma anche verso i luoghi comuni del consumo di carni animali
    Assai crudo (mi è tenuto male leggere certe cose); tendenzialmente animalista e anti-"carnismo"