Film per la famiglia
"Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini" è l'adattamento cinematografico dell'omonimo film scritto da Rick Riordan.
Il film è uscito nel 2010 ed è diretto da Chris Columbus.
Trama del film: Percy Jackson (Logan Lerman) è un ragazzo dislessico e iperattivo, che durante una gita al museo viene attaccato da un mostro mitologico, una Furia. Verrà salvato dal suo professore del liceo (Pierce Brosnan) e il suo miglior amico Grover (Brandon T. Jackson).
Dopo questo avvenimento scopre che il suo vero padre è in realtà Poseidone (Kevin McKidd) dio del mare, dei terremoti e dei maremoti e che lui è un semidio.
Essendo stato accusato di aver rubato la folgore di Zeus ( Sean Bean), intraprende un viaggio per recuperare prima di tutto sua madre, rapita da Ade (Steve Coogan) il dio degli inferi e poi la folgore, in modo da poterla restituire.
Supererà numeri ostacoli e combatterà con mostri mitologici, insieme al suo amico Grover, che è in realtà un satiro, e alla semidea Annabeth ( Alexandra Daddario) figlia di Atena.
Non avendo letto il libro, non posso fare nessun paragone, ma posso solo dare la mia impressione della visione del film.
Il film l'ho trovato molto piacevole, adatto a tutta la famiglia, con un buon casting e numerosi effetti speciali, quest'ultimi in particolare sono senza dubbio il punto forte del film.
Segnala contenuto