Opinione su Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto - Rick Riordian: L'inventore maledetto
L'inventore maledetto
07/07/2015
Vantaggi
Trama Originale, Ottimo Ritmo Della Narrazione
Svantaggi
Nessuno
In questa nuova avventura Percy, aiutato dai suoi amici, si cimenta con il pericoloso labirinto del minotauro alla ricerca di Dedalo.
Il campo mezzosangue è minacciato dall’imminente attacco di Luke e di tutti i mostri e non, che man mano stanno unendosi alle schiere del titano Crono.
Il terribile Crono sta acquistando sempre più forze e il momento dello della resa dei conti sembra inevitabile.
Gli eroi dalla parte degli Dei hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile e Dedalo potrebbe rivelarsi una preziosa risorsa, peccato che da millenni sia svanito nel nulla.
Tocca proprio a Percy, Tyson, Annabeth e Grover imbarcarsi in una nuova impresa, sperando di riuscire a rintracciare l’architetto e costruttore proprio nel cuore stesso del labirinto.
I ragazzi dovranno affrontare mostri spaventosi e il tradimento di amici, ma grazie alla loro tenacia riusciranno a svelare alcuni misteri e ad aggiudicarsi anche qualche vantaggio che in previsione della guerra che stanno per combattere non è affatto una cattiva cosa …
Le avventure di Percy Jackson non deludono mai, ogni romanzo è avvincente, scorrevole e divertente.
Dalla prima pagina ci troviamo catapultati in un turbine di peripezie e non c’è un attimo di noia.
I personaggi sono interessanti e mi piacciono molto le dinamiche che si stanno di volta in volta sviluppando tra i vari protagonisti.
Un altro aspetto che adoro è come la storia, pur rivelandosi originale, si intrecci sempre di più con la mitologia classica, argomento che personalmente ho sempre trovato altamente affascinante.
Lo stile di Riordan è semplice e molto chiaro; inoltre i suoi romanzi sono totalmente privi di volgarità il chè li rende perfetti anche per i più piccoli.
Anche se questa serie a sfondo mitologico è destinata a un pubblico di lettori molto giovane, risulta godibilissima anche per i più grandi .
Non vedo l’ora di leggere l’ultimo volume, sperando che la storia si concluda con un finale con il botto !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento