Opinione su Peroni Chill Lemon: La peroni al limone?
La peroni al limone?
07/12/2015
Vantaggi
Leggera E Delicata
Svantaggi
Non è Una Vera Birra
Il prezzo originario era di € 2,49, ma con uno sconto del 50% mi è costata solo € 1,25.
La Peroni Chill Lemon è la prima radler con malto e limoni completamente provenienti dall'Italia. Il suo vol alcolico è del 4,2%.
Il suo sapore è piuttosto lontano da quello della birra, poiché non è amaro e ha un retrogusto delicato, che con la vera birra ha poco a che fare. Il sapore del limone invece è chiaramente percepibile, mentre quello del malto, tipico in una birra, non si avverte proprio.
Anche il colore smentisce la Chill Lemon, essendo un giallo oro più pallido e liquido della birra solita.
Bevuta fredda non è sgradevole, ma dire che disseti, no, non è affatto vero. È leggera, piacevole, ma dire che sia una birra o che disseti, ripeto, questo proprio no. Avrà pure pure ricevuto il premio Sapore dell'anno 2014, attribuito direttamente dal pubblico; sarà pure stata creata per una clientela più ampia, come quella femminile e maschile, ma io resto dell'idea che la birra è una cosa e la Peroni Chill Lemon sia un'altra cosa, cioè una bevanda gradevole, ma che niente ha a che fare con la vera birra!
Per tutti questi motivi non la consiglio agli amanti della birra classica: rimarrebbero estremamente delusi, per cui meglio puntare altrove.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
correggo la gradazione alcolica, per una svista presa mentre stendevo il testo dell'opi: la Peroni Chill lemon non è del 4,2%, ma solo del 2%