Opinione su Peroni Gran Riserva Doppio malto: La versione doppio malto della Peroni
La versione doppio malto della Peroni
11/07/2017
Vantaggi
si abbina facilmente
Svantaggi
non è ciò che promette l'etichetta
La bottiglia, di vetro marrone, ha una linea elegante e morbida con una capacità di 50 cl. La gradazione alcoolica è di 6,6% vol.: non bassa ma nemmeno così alta.
Si tratta di una birra Bock oro intenso nel cui gusto si percepisce l'aroma di cereali e malto tostato tutto italiano bronzato, che le conferisce appunto questo colore più intenso e brillante.
Si può abbinare a carne rossa, selvaggina e pasta al sugo, se non con le solite pietanze come piadine o pizza se non con snack salati quali patatine, salatini e stuzzichini vari.
Come l'ho trovata? Mah! A dire la verità mi aspettavo di meglio: il sapore non è sgradevole, a tratti si percepisce il doppio malto, ma non mi ha fatta impazzire e dire: “Wow che birra!”
Diciamo che è una birra che si accorda bene con i pasti più comuni, ma non all'altezza di ciò che promette l'etichetta sulla bottiglia. La ricomprerò, forse, ma solo se la ritroverò in offerta, altrimenti mi orienterò verso altro.
È per questo che la consiglio a tutti coloro che amano pasteggiare con la birra. Non certo a chi da questa bevanda desidera di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento