14 Opinioni per Perugina Baci Classico
  • chrishornet
    Un bacio per le donne
    opinione inserita da chrishornet il 15/07/2020
    Ad ogni festa della donna, San Valentino, compleanno o altre ricorrenze alla mia ragazza ho sempre regalato i Baci della famosa marca Perugina. L'ultima scatola a forma di cuore glielo regalata a febbraio, proprio per San Valentino. Era un periodo un po' brutto per lei, così ho deciso di portarle a casa questa scatolina e lei si mise a piangere. Ora conviviamo insieme e lei ha detto che non ha più bisogno dei regali, ma se trovo quelli rosa glieli regalo. Perché non è mai riuscita a provarli. Sicuramente saranno buoni come questi classici. In ogni cioccolatino all'interno si trova sempre un simpatico bigliettino con delle frasi scritte. Un cuore morbido di cacao avvolto da uno strato fine di cioccolato al latte o fondente e dentro una nocciola.
    qualità, buoni e cacao eccellente
    l'unico svantaggio e che costano parecchio, sennò li comprerei di più
  • sicula59
    Non mi hanno mai convinto
    opinione inserita da sicula59 il 04/06/2020
    Anche se sicuramente sono fra i cioccolatini più famosi in Italia, i Baci Perugina non mi hanno mai convinto del tutto. C'è qualcosa nell'impasto del cacao, nella parte morbida all'interno che mi urta le papille gustative e se non ci fosse la nocciola, non credo neanche che riuscirei a buttarli giù. In generale si tratta di un impasto di buona qualità, intendiamoci, ma nel tempo mi sembra che sia stato un calo proprio a livello di ingredienti. Insomma c'è qualcosa che non mi convince e non ci posso fare un granché. Inoltre sinceramente a questo punto la storia del foglietto con l'estratto di poesia ha anche un po' perso la sua funzione e sinceramente di solito quando mi trovo a leggere la velina, rimango un po' perplessa dalla banalità dei contenuti fuori contesto.
    Cioccolato abbastanza buono
    Ripeno che non mi convince
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 04/06/2020
    Compro molto spesso le confezioni di di Baci Perugina (classico) perché è uno dei miei cioccolatini preferiti in assoluto. Sono preparati con pochissimi ingredienti, tra cui cioccolato fondente esterno, ripieno a base di cacao e nocciole sminuzzate e l'immancabile nocciola fresca, intera e croccante...
    Gusto, qualità, ingredienti, reperibilità
    Prezzo un po' alto
    Squisiti!
    opinione inserita da Margherita123 il 31/05/2020
    Non c'è altro aggettivo per definire i Baci Perugina se non squisiti! Ne hanno inventati di tanti gusti diversi nel corso degli anni ma il Bacio Classico rimane sicuramente il migliore, quello che scelgo sempre ogni volta che ho voglia di mangiare questi cioccolatini! Spesso li regalo, grazie alle tante belle scatole che vengono commercializzate in supermercati e pasticcerie, altre volte compero le semplici buste o scatoline di cartone perché anziché regalarle agli altri, li compero per me, dato che li adoro! Incartato nella stagnola argentata tempestato di stelline blu, il cioccolatino si presenta di cioccolato fondente croccante, con un cuore di nocciola, granella di nocciola ed una nocciola intera. Un trionfo di cioccolato e nocciole, di consistenze golose che si incontrano e si scontrano per creare un cioccolatino che non stanca mai e che è buono sempre in ogni occasione!
    buonissimi
    ingrassano, un po' costosi
  • bernardo2017
    Buonissimo
    opinione inserita da bernardo2017 il 29/05/2020
    In questo momento sono single,ma quando ero fidanzato, ad ogni San Valentino, ad ogni festa della donna regalavo alla mia donna una bellissima confezione di Baci Perugina, questi cioccolatini piacciono tantissimo anche a me, si sciolgono in bocca dei possibile acquistarlo in qualsiasi bar, pasticceria, il sale e Tabacchi, li hanno praticamente tutti anche i negozi di detersivi, dal punto di vista economico non è un prodotto molto caro, vi sono varie dimensioni, vari formati ma il sapore è sempre lo stesso, il cioccolatino degli Innamorati ed è buonissimo. Si scioglie in bocca e quest'anno ha realizzato anche quello rosa
    originale
  • raffaellab91
    Un bacio... cosa vuoi dirmi.
    opinione inserita da raffaellab91 il 25/05/2020
    Ad ogni festa di san valentino è una abitudine ricevere da mio marito i baci perugina. Li ricevo da quando eravamo fidanzati e ogni volta sono sempre supercontenta perché è una dimostrazione del suo pensiero e del suo amore. A me piacciono tantissimo questi cioccolatini, si sciolgono in bocca e la nocciolina contenuta al suo interno è veramente sfiziosa. E’ possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato, bar o anche in un Sali e tabacchi. E’ possibile acquistarlo di varie coperture, come fondente, rosa e al cioccolato bianco. Quello che a me piace è quello classico, buono e saporito.
  • maestra10
    è sempre il momento dei baci
    opinione inserita da maestra10 il 24/05/2020
    Tra i più classici e più apprezzati cioccolatini in commercio troviamo senza ombra di dubbio i mitici baci perugina. Questi cioccolatini, inizialmente più acquistati per fare i regali di san valentino dagli innamorati, oggi si utilizzano praticamente sempre grazie alla sua bontà. Inizialmente si presentano come classici cioccolatini ma è il loro interno il vero segreto della loro bontà, la morbida granella che ricopre una gustosa nocciola. Non in secondo piano passa ciò che ricopre il cioccolatino ovvero il mitico bigliettino con una frase solitamente carina che ha caratterizzato negli anni questo prodotto tanto da venire cambiate e prese in prestito da veri e propri artisti e personaggi famosi, cantanti inclusi. Un prodotto buonissimo che non passa mai di moda ma attenti a non esagerare
    buonissimi, bella l'idea della frase nel bigliettino
    non esagerare
  • opinion71
    I baci perugina!
    opinione inserita da opinion71 il 24/05/2020
    Buonissimi i cioccolatini della perugina che da sempre si chiamano Baci. Dei cioccolatini ripieni di mandorle tritate molto finemente che si mescolano con tutto il cioccolato al latte. Ogni bacio è avvolto dalla carta stagnola e dal foglietto con un aforisma scritto sopra che fa sempre piacere leggere.Il classico tubo dei baci perugina merita sicuramente di essere acquistato perchè questi cioccolatini sono, secondo me, tra i migliori in commercio! Non riesco mai a mangiarne solo uno e la mia ingordigia mi porta sempre a scartarne almeno tre di baci. Di solito conservo i bigliettini con gli aforismi.
    delizioso cioccolato
    nulla
  • bea2017
    delizioso
    opinione inserita da bea2017 il 24/05/2020
    Il giorno di San Valentino mio marito mi regala sempre i Baci Perugina, io li mangio volentieri perché mi piacciono tantissimo, si sciolgono in bocca, mi piace l'idea della frase all'interno, infatti ogni volta che lo apro leggo la frase insieme a lui me li regala da quando siamo fidanzati e si tratta di un prodotto di qualità. E' possibile acquistarli al supermercato oppure nei bar e anche di diverse dimensioni grandi, piccole in confezione da due, da tre, da cinque, da sei, vi è anche il tubo gigante. Vi è assolutamente una vasta scelta, si crea proprio l'imbarazzo. E' un prodotto delizioso, veramente.
  • emilio89
    San Valentino
    opinione inserita da emilio89 il 24/05/2020
    Ogni volta che arriva la festa di San Valentino oppure la festa delle donne mia moglie pretende che io gli regali Baci Perugina, sono i suoi cioccolatini preferiti e vuole assolutamente quello classico, ultimamente hanno realizzato anche quelli edizioni limitate come al cioccolato bianco, quello rosa ma lei preferisce sempre quella al cioccolato fondente perché secondo lei è il più buono, è un cioccolatino veramente sfizioso acquistabili al supermercato, nei bar ma anche all'interno dei Sali e Tabacchi. Il suo prezzo non è molto esagerato si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare con un ottimo sapore si scioglie in bocca. In ogni cioccolatino la grande novità sono le frasi d'amore.
    Buon sapore
    Classico degli innamorati e non
    opinione inserita da jimorris il 24/05/2020
    Tutti hanno bisogno di affetto, coccole siano innamoarti o non; e la Perugina è risucita a dare un nome alle coccole di cui tutti hanno bisogno; un nome che colpisce e lo ha reso il cioccolattino per eccellenza, quello degli innamorati. E non solo perchè conosco tanti che lo comprano per coccolarsi e nons e lo fannor egalare, anche a me è capitato di comprarlo negli ultimi anni, anche se più spesso l'ho acquistato per regalarlo. Il bacio classico è un cioccolattino unico dal gusto amaro esterno che si sposa alla eprfezione col dolce interno e la croccantezza della nocciola. Non c'è eccesso nei suoi sapori e incanta il palato. Sicuramente è merito della sua bontà èse è diventato uno dei più venduti al mondo, ma credo che anche il nome che ne ha fatto il simbolo degli innamorati ha aiutato tanto a renderlo fra i più noti.
    gusto, unicità, simbolo.
  • angela1
    opinioni.it il classico che non stanca mai
    opinione inserita da Anonimo il 22/05/2020
    Chi non conosce i baci perugina? Ammettiamolo tutti ma proprio tutti ne abbiamo ricevuto qualche confezione in regalo almenno una volta nella vita. I baci perugina sono un classico che non stanca mai. I baci sono fatti di un ottimo cioccolato fondente o al latte (dipende dai gusti). Il cioccolato utilizzato è davvero di ottima qualità...all'interno del bacio perugina c'è una nocciola intera e tante scagliette di nocciole, che rendono inconfondibile e inresistibile il gusto dei baci perugina. Il prezzo è un tantinello alto, ma il marchio è perugina ed è stato da sempre sinonimo di qualità e gusto.
  • michelac84
    Baci
    opinione inserita da michelac84 il 22/05/2020
    I baci sono dei cioccolatini che mi regalano spesso perché chi li compra per me sa che mi piacciono molto e che mi piace davvero tanto leggere i bigliettini. I bigliettini che ho trovato più interessanti Li ho conservati. Dare un morso a un bacio Perugina è una golosa esperienza; così bella dai sentirsi privilegiati nel poter mangiare una cosa così ben fatta è così buona. Il gusto fondente si sposa deliziosamente con il morbido ripieno e la Nocciolina sulla punta, la confezione del cioccolatino bacio è un incarto carinissimo che mi dispiace sempre di buttar via. Il mio preferito è il bacio classico anche se li ho provati nelle altre varianti quello bianco quello rosa quello al latte.
    Privilegio per il palato
  • fb-10208766220818850
    Dolcissimi Baci
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 21/05/2020
    Per la festa della mamma ho ricevuto in regalo Perugina Baci Classico, cioccolatini, diventati ormai tipici per la loro forma, per il colore blu intenso e per la loro immagine. Quello che però rende straordinari questi cioccolatini sono due cose a mio parere: il gusto di questi cioccolatini veramente squisiti, uno tira l'altro, infatti, altra cosa accattivante di questo prodotto è il fatto che ogni volta che si scarta un bacio Perugina all'interno si troverà un piccolo romantico messaggino. Ho gradito tantissimo questo regalo che ha rappresentato per me un gesto di affetto da parte dei miei figli ed allo stesso tempo una piccola delizia di cioccolato da gustare insieme.
    Buonissimi