Wendy ritorna sull'Isola che Non c'è?
Molte volte i sequel di qualche film importante sono sempre senza senso e senza curiosità. Di che sequel starò mai parlando? Sto parlando di Ritorno all'Isola che Non c'è, sequel del classico film Disney Le Avventure di Peter Pan.
Questo film d'animazione è uscito nel 2002, basato sull'opera di J. M. Barrie, che si chiama Peter e Wendy. Diretto da Robin Budd e Donovan Cook. Il titolo originale è Return to Never Land.
Anche se Wendy non è più co-protagonista insieme a Peter Pan, il film è davvero molto bello, basato su tematiche fondamentali e ammetto che è stato anche molto emozionante soprattutto verso la fine. La nuova protagonista è la figlia di Wendy, Jane diversa dalla sua mamma. Dimenticavo, anche il coccodrillo è stato rimpiazzato, dalla piovra, ce ne saranno delle belle. Consiglio a tutti di vederlo.
Wendy Darling è ormai cresciuta, è sposata con due bambini, Jane e Danny. Ma quando il marito di Wendy viene chiamato per andare in guerra (seconda guerra mondiale) Jane non sembra più essere una bambina, vuole maturare subito poiché sente molto la mancanza del padre e non ascolta e non crede più le fiabe della mamma di Peter Pan. Ben presto Jane cambierà idea dopo aver visto la pura verità.
Segnala contenuto