3 Opinioni per Petti passata rustica
  • marysyna
    Buona e da provare
    opinione inserita da marysyna il 06/05/2020
    Oggi descrivo un prodotto alimentare. Si tratta della passata di pomodoro della Petti. La Petti è un'azienda alimentare che io conosco da poco. Non è facile trovare i suoi prodotti nei negozi. Ha sede in Toscana. La passata rustica secondo me è normale, densa ma non troppo rispetto ad altre marche. Ciò che ho notato è la mancanza di quel retrogusto acido che hanno altre marche. Infatti tra i pochi ingredienti non risulta esserci acido citrico, questo rende i prodotti a base di pomodoro ancora più acidi. Quindi promossa per quanto riguarda questo particolare. Gusto e colore secondo me perfetti, anche la densità va bene, Mi preoccupa la presenza del sale iodato. Dicono che il sale iodato faccia bene alla salute, ideale per i disturbi della tiroide. Ognuno dovrebbe sapere quale sia la quantità ideale proporzionata ai propri disturbi. Comunque è forse una mia impressione. Confezionata in due bottiglie di vetro da 350 grammi racchiuse da una confezione di cartone. Prezzo 1.50 € circa.
    sapore, colore, ha un buon aspetto e non acida
    presenza di sale iodato
  • elisabettha
    Passata naturale e genuina
    opinione inserita da elisabettha il 05/03/2020
    Quando faccio la spesa leggo sempre gli ingredienti degli alimenti e cerco di evitare di comprare quelli che contengono acidi, correttori ecc. La passata Petti contiene solo due ingredienti: pomodoro e sale iodato. I pomodori usati sono 100% di origine Italiana. È un prodotto da agricoltura integrata ed è prodotto da noi in Italia. Mi fido! Purtroppo non lo trovo in tutti i supermercati e in alternativa cerco sempre di comprare una passata di pomodoro che contenga solo pochi ingredienti e senza altre schifezze che purtroppo in tanti usano. Il prezzo non è fra i più bassi ma un barattolo in vetro da 700 grammi si può usare più volte.
    Pomodori italiani e Made in Italy
    Una bella passata rustica!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/10/2019
    Quando all'Auchan mettono in offerta le passate della Petti, solitamente scelgo quella vellutata, ma un paio di settimane fa era rimasta tra gli scaffali solo quella rustica. La bottiglia da 700 grammi costa in promozione 98 centesimi e finita l'offerta si sale di una ventina di centesimi circa. La passata rustica rimane più corposa e grossolana ma in cottura si scioglie comunque bene. E' totalmente privata di semi e bucce ed il pomodoro non rimane a pezzi, cosa che a me disgusta tantissimo. E' dunque una buona passata, meno cremosa, ma pur sempre saporita adatta sia alla pizza sia ai sughi. Inoltre è preparata con pomodori italiani, altro motivo per cui ve la consiglio!
    pomodori italiani
    prezzo un po' alto senza offerte