• Qualità del veicolo
2 Opinioni per Peugeot 208 GtLine
  • alessandrovaldati
    Fantastica citycar
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2021
    Interni spaziali! Ho guidato la versione Diesel da neo patentato, ottima per consumi e precisione del cambio ma il motore depotenziato sembra obbligato a nascondere il vero potenziale di questa piccola scheggia, leggera e molto morbida nelle curve. Buona parte di questo assetto da citycar è dato dallo sterzo che sembra fin troppo leggero, perfetto in città, per andare a fare la spesa o altre commissioni ma ad alte velocità, in tangenziale o autostrada può fare cattive impressioni. Piccoli sobbalzi causati da buche o raffiche di vento in sorpasso scombussolano molto la macchina quindi consiglio di tener saldo il volante ad alte velocità ma una volta che ci si prendiela mano è un ottima auto.
    Morbida,comoda, piccola ma spaziosa
    Sterzo un po’ troppo morbido ad alte velocità
  • jalo389
    Piccola ma sportiva
    opinione inserita da jalo389 il 25/04/2019
    La casa automobilistica francese della Peugeot è famosa in tutto il mondo per il famigerato modello 208. La casa offre la versione normale da 67 e 82 cavalli benzina ma anche la versione GtLine da ben 110 cavalli. 3 cilindri, 1200 cc di cilindrata la piccola ma scattante 208 GtLine offre prestazioni del tutto rispettabili per le auto della sua categoria. Con un consumo dai 3.5 ai 5 litri per cento kilometri la sportiva francese è stato eletto motore dell'anno 2018 grazie ad un 3 cilindri con minore impatto ambientale rispetto ai 4 cilindri classici. Personalmente penso sia una grande auto maneggevole in città ma scattante e grintosa per i più sportivi.
    Basso consumo e buone prestazioni
    Piccoli ritardi di entrata del turbo