Opinione su Phenomenon: Travolta il fenomeno.
Travolta il fenomeno.
09/06/2017
Vantaggi
cast, riflessioni
Svantaggi
tratti lenti
In questo film Travolta interpreta George Malley, un meccanico di un paesino che vede un grande bagliore notturno e, dopo quest'episodio, sperimenta su se stesso nuovi poteri e un'aumento esponenziale della sua IQ.
Questo è uno dei film di Travolta che amo più rivedere perchè tra i più interessanti e riflessivi. Proprio in questo film Travolta dimostra la sua strabiliante bravura realizzando un personaggio credibile e realistico, ma allo stesso tempo straordinario. George è un uomo comune, banale, mediocre; spesso bistrattato proprio per il suo essere non troppo furbo, tuttavia conduceva una vita dignitosa, ma ami sarebbe potuto aspettarsi cosa sarebbe successo quando quella luce lo avrebbe fatto diventare più intelligente; intorno a lui si è creato un vuoto di paura, si è ritrovato solo e senza amici.
Questo film mi colpì da ragazzo, ma ancora oggi mi costringe a pensare sulla mia vita, io sono semper stato un ragazzo abbastanza isolato che cercava di nascondere le sue idee e pensieri per avere attorno a sè alcuni amici, spesso mi sono trovato abbastanza isolato nel corso della mia vita proprio per questa mia diversa sensibilità.
Non oso dire di essere più intelligente di altri, sicuramente la mia IQ non raggiunge minimamente le vette del protagonsita del film, tuttavia da questo film ho captato che la felicità è direttamente proporzionale alla stupidità e, meno si capisce nella vita più si può vivere felici.
Grande messaggio, grande film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento