Opinione su Philadelphia Experiment: Il mistero del Cacciatopediniere.
Il mistero del Cacciatopediniere.
20/05/2017
Vantaggi
mistero, cast, storia
Svantaggi
è un film datato
Negli anni del mondo interconesso sembra che non ci siano più misteri da risolvere, ma ricordo che l'anno scorso è scomparso un aereo dai radar e non si trovava, ciò fa comprendere come ancora l'umo è lontano dal risolvere tutti i misteri. Quindi non deve essere considerata una stupidaggine il mistero di questo film, che racconta di una nave USA scomparsa nel 1943 e ricomparsa nel futuro.
Il film racconta proprio dell'esperimento Filadelfia che voleva far scomparire dai radar questa nave attraverso l'uso di campi elettromagnetici e, invece, l'ha fatta scomparire per farla andare nel futuro.
ELa regia ci dà questa fantascientifica ricostruzione dei fatti che può sembrare rivoluzionaria se si pensa che è un film degli anni ottanta per l'approfondimento della parte scientifica che dà gran forza al soggetto e tiene il pubblico incollato al video. Anche io, nonostante l'età del film, sono rimasto intrigato da questa storia che sicuramente soffre gli anni per quanto riguarda la grafica e i tempi del racconto, ma che ha dalla sua una storia davvero avvincente, ben fatta e ancora attuale.
Mi sono interessato a questa storia dopo aver visto il sequel che è stato realizzato in questi anni ed ero curioso di vedere il primo film.
Senza contare che non potevo fare a meno di cercare notizie sulla veridicità di quanto raccontato e i fatti, per quanto la spiegazione sia poi fonte dell'immaginazione degli sceneggiatori, sono davvero avvenuti e tuttora irrisolti.
Da recuperare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento