Opinione su Philadelphia (film): Una pellicola di spessore

Una pellicola di spessore

12/07/2017

Vantaggi

Una storia intensa e ottimamente interpretata

Svantaggi

Nessuno


Philadelphia è un film del 1993 e sebbene abbia più di vent'anni rimane a mio parere una pellicola sempre attuale perchè i pregiudizi e l'ignoranza non cessano mai di esistere.
Questo film con protagonisti un grande Tom Hanks e un eccellente Denzel Washington parla di una piaga che afflisse molte persone negli anni 90 e della quale oggi si parla meno di quello che si dovrebbe: l'AIDS.
Philadelphia (come il nome della città in cui è ambientato il film) è una storia di pregiudizi, di cattiveria, di ignoranza, ma anche di coraggio (di chi si ricrede) e di forza. Ci mostra un'evoluzione nei personaggi, ci racconta un uomo già provato da una malattia che non viene vista in quanto tale ma come se fosse una colpa.
La storia è amara, ci saranno dei momenti in cui sarete disgustati dalle cattiverie di alcuni personaggi e momenti in cui sarete commossi.
E' un film che non si può perdere, e a chi l'ha già visto consiglio un'ulteriore visione, perchè di storie cosi' ben raccontate e interpretate non se ne hanno mai a sufficienza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

oggiscrivoio

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Philadelphia (film)

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2017
    Recentemente è venuto a mancare Jonathan Demme , un regista forse non troppo di grido ma di cui in tantissimi conoscono i suoi film, primo tra tutti Fhiladelfhia e poi lo straconosciuto Silenzio degli...
    Continua a leggere >
    intenso e toccante
    nessuno
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 25/04/2017
    Philadelfia è un film del 1993 diretto da Jonathan Demme e con protagonisti Tom Hanks e Denzel Washington. Andrew Beckett è un giovane e brillante avvocato che lavora per la Wyant & Wheeler di cui è s...
    Continua a leggere >
    cast, trama
    un po' lento
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2017
    Dal regista de “il silenzio degli innocenti”, Philadelphia è, secondo me, un capolavoro del cinema. I temi trattati sono delicatissimi e toccano le corde dell'anima come pochi film sanno fare davvero....
    Continua a leggere >
    intenso
    non perfetto