Opinione su Philips Perfectcare Elite Gc9620/20: Philips perfectcare elite gc9620/20

Philips perfectcare elite gc9620/20

13/11/2015

Vantaggi

Leggero, Veloce E Potente

Svantaggi

Nessuno


Da qualche settimana sto utilizzando il ferro da stiro con generatore di vapore PerfectCare Elite GC9620/20 un potente ferro da stiro che non ha bisogno di regolare la temperatura.
Il ferro PerfectCare Elite esteticamente ha un design moderno ed elegante ben integrato con la sua caldaia, e dotato da CarryLock ovvero si può bloccare il ferro sulla base in modo da facilitare il trasporto.
La piastra è una T-ionicGlide offre una maggiore scorrevolezza e resistenza ai graffi. I suoi fori garantiscono una distribuzione del vapore più omogenea così le pieghe degli indumenti vengono rimossi facilmente. Molto leggera e maneggevole.
Il suo serbatoio con una capacità da 1,8 litri può essere riempito tranquillamente con acqua del rubinetto anche durante la stiratura senza dovere per forza spegnare il ferro.
Il tempo di riscaldamento è di circa 2 minuti, quando il tasto start smette di lampeggiare il ferro PerfectCare Elite è pronto per essere utilizzato.
L'erogazione del vapore, fino a 6,5 bar di pressione, è molto potente e uniforme da potere permettere benissimo anche una stiratura in verticale senza nessun tipo di problema.
Ma passiamo allo stiro.
PerfectCare Elite è dotato di una nuova e straordinaria tecnologia ovvero OptimalTEMP che permette di non impostare e quindi regolare ogni volta la temperatura. Ho provato personalmente mettendo sull'asse da stiro 3 tipi di tessuto e nello specifico jeans + lino + seta lasciandomi davvero stupefatta dalla facilità di stiro, dalla scorrevolezza della piastra tra un tessuto e l'altro, dal gettito del vapore, ma sopratutto dal risultato finale dei capi stirati in maniera eccellente senza pieghe. Durante la stiratura grazie alla tecnologia OptimalTEMP che evita anche le bruciature ho lasciato il ferro sull'asse da stiro, senza dovere riporlo sulla base di appoggio.
PerfectCare Elite è dotato anche del tasto ECO il quale permette di ridurre il consumo energetico senza influire troppo sulle prestazioni, e del tasto TURBO per una stiratura rapida e con maggiore vapore.
Altro aspetto secondo me molto positivo del PerfectCare Elite è l'esclusiva funzione di Philips chiamata Easy De-Calc Plus la quale, come precedemente detto possiamo utilizzare tranquillamente l'acqua del rubinetto. Circa ogni 2-3 mesi l'indicatore automatico segnala quando eliminare il calcare. Spegnere il ferro e staccare anche la spina. Aspettare che il ferro si raffredda ed aprire la manopola per fare scorrere le impurità. Richiudere la manopola e siamo già pronti per la nostra stiratura.
Se dovessi dare un voto a questo ferro da stire darei proprio un bel 10, in quando sono davvero molto soddisfatta delle prestazioni e dei risultati ottenuti. Nonostante il suo costo, raccomando e consiglio davvero l'acquisto del Philiips PerfectCare Elite GC9620/20 un ferro ultra potente e dalle prestazioni eccellenti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

stefania977

  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Philips Perfectcare Elite Gc9620/20