Opinione su Philips Saeco Minuto: caffè appena macinato ogni mattina
caffè appena macinato ogni mattina
01/03/2016
Vantaggi
professionale
Svantaggi
costo
La macchina è dotata di una macina in ceramica per la macinatura dei chicchi di caffè, prima di ogni singola erogazione. è possibile regolare la grana modificando lo spessore della macina con 3 diverse posizioni; in questo modo si potrà scegliere l'intensità del caffè desiderato.
Ugualmente, sarà possibile indicare l'intensità del caffè, selezionando 5 differenti gradi di aroma, diminuendo ovvero aumentando la dose di caffè che verrà macinata in ogni singola erogazione.
Il caffè potrà essere un espresso ovvero un caffè lungo, con la possibilità, anche in questo caso, di scegliere la quantità di infuso che verrà erogato nella tazzina.
Inoltre si potrà memorizzare tale dose, al fine di avere ogni volta un caffè della medesima dose e con le stesse caratteristiche.
Oltre ai chicchi, è possibile utilizzare anche il classico caffè già macinato, versandolo con apposito cucchiaino, ogni volta che si desidera preparare un caffè (nel caso dei chicchi, invece, questi hanno un apposito vano di conservazione).
Saeco Minuto è ovviamente in grado di erogare getti di vapore o acqua calda, per preparare cappuccino e bevande calde in genere, a base di acqua.
Una delle caratteristiche che adoro maggiormente di questa macchina, è la tecnologia legata alla pulizia del macchinario.
Infatti, ad ogni accensione e spegnimento della macchina, questa effettua un lavaggio degli erogatori del caffè, garantendo pertanto una pulizia continua ed efficiente, che evita il formarsi di muffa e cattivi odori negli impianti.
I cassetti che raccolgono l'acqua di pulizia e il caffè granulare utilizzato, vengono svuotati su indicazione del macchinario stesso.
La Saeco Minuto è pertanto una perfetta macchina per caffè, che consente la preparazione di ottime bevande come al bar.
Unica pecca, il costo del macchinario, che ovviamente incide non poco sulle tasche di una comune famiglia.
Altro piccola grana è la continua manutenzione legata alla decalcificazione, che la macchina stessa segnala periodicamente e che comporta ovviamente un ciclo di lavaggio forzato, con l'utilizzo di decalcificanti appositi.
Ma, se consideriamo che parliamo di un macchinario del tutto autosufficiente, credo che su questo ultimo dettaglio, si possa tranquillamente chiudere un occhio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento