Opinione su Photosì: photosì?assolutamente no
photosì?assolutamente no
21/11/2016
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
servizio clienti a dir poco vergognoso
Sabato verso le 17:20 ho attivato la procedura prevista per ottenere le tovagliette da colazione dell'operazione promozionale della Parmalat (mettintavolailsorriso), cliccando il link inserito nella mail con cui veniva fornito il codice da utilizzare sul sito photosì. Non so se c'è stato un gap del sistema, o una svista mia, ma non ho riscontrato nessuna maschera in cui inserire il suddetto codice.
Al termine della procedura, essendo spuntato il messaggio con cui veniva indicato che era stato effettuato l'ordine (non era ancora in lavorazione), mi sono subito attivata per sincerarmi del fatto che al ritiro non avrei dovuto pagare nulla (dopo meno di 5 minuti avevo già inviato la prima mail).
Nel giro di mezzora dall'invio dell'ordine ho inviato 3 mail e chiamato al numero indicato nel sito (il numero di tel di un rivenditore che non ha nulla a che vedere con photosì, se non per il fatto che ne consegna i prodotti... Perchè inserire quel numero nel sito? misteri di internet). Dopo un carteggio infinito con Photosì, sono rimasta basita perchè non solo non si è fatto nulla per rimediare all'errore, ma mi è stato persino detto che non ho alcun diritto di recesso, ma anzi devo assolutamente pagare avendo il rivenditore diritti esecutivi nei miei confronti (?). Mi sembra assurdo che il consumatore che si renda conto di un errore (tra l'altro non supportato da un pagamento, che avrebbe fatto presumere una volontà effettiva di acquisto)non abbia il diritto di recesso immediato (non ho idea di come sia possibile che nel giro di meno di mezzora abbiano iniziato la lavorazione) atteso, per di più, che sarebbe stato possibile stornare semplicemente il prezzo inserendo il codice promozionale!
Al di là del fatto che evidentemente il sito non è così chiaro come dovrebbe (non mi è mai capitato di acquistare un prodotto senza volerlo ed io effettuo vari acquisti online), non hanno la minima idea di cosa sia la customer satisfation: una qualsiasi società con un minimo di servizio marketing non tratterebbe così male un cliente per un ordine di meno di 15 euro... In una società con personale con un minimo di buonsenso si sarebbe effettuato uno storno con il codice promozionale, anche perchè la promozione è finalizzata proprio a farsi pubblicità.
Io ho conosciuto Photobox con i cornetti Bauli e fino a una settimana fa ho speso centinaia di euro per fotolibri e calendari. Credo proprio che se cambierò sito editor e stapa foto non lo farò sicuramente con Photosì!!!
Io sono veramente arrabbiata e ne faccio una questione di principio: non è possibile, con un codice del consumo grande quanto un'enciclopedia, che nel 2016 ancora si possa subire questa truffa(non credo minimamente che non esista una facoltà di recesso e dubito che ci sia stata una maschera in cui inserire il codice). Assolutamente da evitare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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