Opinione su Photosì: photosì?assolutamente no

photosì?assolutamente no

21/11/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

servizio clienti a dir poco vergognoso


Per quanto riguarda servizio e serietà una pallina è già eccessiva!!!
Sabato verso le 17:20 ho attivato la procedura prevista per ottenere le tovagliette da colazione dell'operazione promozionale della Parmalat (mettintavolailsorriso), cliccando il link inserito nella mail con cui veniva fornito il codice da utilizzare sul sito photosì. Non so se c'è stato un gap del sistema, o una svista mia, ma non ho riscontrato nessuna maschera in cui inserire il suddetto codice.
Al termine della procedura, essendo spuntato il messaggio con cui veniva indicato che era stato effettuato l'ordine (non era ancora in lavorazione), mi sono subito attivata per sincerarmi del fatto che al ritiro non avrei dovuto pagare nulla (dopo meno di 5 minuti avevo già inviato la prima mail).
Nel giro di mezzora dall'invio dell'ordine ho inviato 3 mail e chiamato al numero indicato nel sito (il numero di tel di un rivenditore che non ha nulla a che vedere con photosì, se non per il fatto che ne consegna i prodotti... Perchè inserire quel numero nel sito? misteri di internet). Dopo un carteggio infinito con Photosì, sono rimasta basita perchè non solo non si è fatto nulla per rimediare all'errore, ma mi è stato persino detto che non ho alcun diritto di recesso, ma anzi devo assolutamente pagare avendo il rivenditore diritti esecutivi nei miei confronti (?). Mi sembra assurdo che il consumatore che si renda conto di un errore (tra l'altro non supportato da un pagamento, che avrebbe fatto presumere una volontà effettiva di acquisto)non abbia il diritto di recesso immediato (non ho idea di come sia possibile che nel giro di meno di mezzora abbiano iniziato la lavorazione) atteso, per di più, che sarebbe stato possibile stornare semplicemente il prezzo inserendo il codice promozionale!
Al di là del fatto che evidentemente il sito non è così chiaro come dovrebbe (non mi è mai capitato di acquistare un prodotto senza volerlo ed io effettuo vari acquisti online), non hanno la minima idea di cosa sia la customer satisfation: una qualsiasi società con un minimo di servizio marketing non tratterebbe così male un cliente per un ordine di meno di 15 euro... In una società con personale con un minimo di buonsenso si sarebbe effettuato uno storno con il codice promozionale, anche perchè la promozione è finalizzata proprio a farsi pubblicità.
Io ho conosciuto Photobox con i cornetti Bauli e fino a una settimana fa ho speso centinaia di euro per fotolibri e calendari. Credo proprio che se cambierò sito editor e stapa foto non lo farò sicuramente con Photosì!!!
Io sono veramente arrabbiata e ne faccio una questione di principio: non è possibile, con un codice del consumo grande quanto un'enciclopedia, che nel 2016 ancora si possa subire questa truffa(non credo minimamente che non esista una facoltà di recesso e dubito che ci sia stata una maschera in cui inserire il codice). Assolutamente da evitare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mediamente

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Photosì

  • fb-10157855117744670
    opinione inserita da Claudia Brambilla il 09/12/2019
    Ho ordinato delle magliette con la promozione 3x2. Quando mi sono recata a ritirare l'ordine ho scoperto che mancava proprio la maglietta "in regalo" in quanto per un fantomatico problema tecnico non ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    ritardo nella consegna, disservizio, assistenza clienti
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 20/09/2019
    Ho utilizzato un paio di volte Photosì negli anni passati usufruendo di promozioni per stampare delle fotografie e sono sempre stata abbastanza soddisfatta, leggermente scure per i miei gusti ma sicur...
    Continua a leggere >
    Velocità, promozioni
    Difficile capire la qualità finale del prodotto dal sito
  • fb-10217980082087013
    opinione inserita da Azzurra Giada il 12/08/2019
    Faccio l'ordine, lo pago e quando lo vado a controllare mi accorgo che ha scelto per me il formato più piccolo 10x13 anziché 10x15. Chiamo il giorno dopo ( di domenica) il servizio clienti per dare la...
    Continua a leggere >
    Lo sconto di 10 euro al primo ordine
    Decidono loro il formato
  • fb-10219451851109964
    opinione inserita da Samantha Nesi il 26/06/2019
    Ci sono sconti molto allettanti ma purtroppo non vengono inviati i prodotti come da ordine. Ho ricevuto meno foto di quante ordinate, alcune doppie e il formato più caro addirittura non mi è stato inv...
    Continua a leggere >
    nessuno
    truffa / incompetenza
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 20/05/2019
    Ho utilizzato un paio di volte questo servizio per creare oggetti personalizzati con le fotografie che vogliamo. Per il compleanno dei miei migliori amici ho creato dei fotolibri davvero molto belli e...
    Continua a leggere >
    vasta gamma di prodotti tra cui scegliere
    assistenza un po' latitante