PhotoStick per le nostre foto
Quante volte mi è successo che smartphone o laptop hanno cominciato a protestare con messaggi tipo “spazio disco insufficiente”, insomma ordine: togliere qualcosa e il qualcosa che è sempre di troppo, sono le nostre foto mischiate tra quelle che vogliamo tenere e quelle che son venute male e che vorremmo togliere, ma ci manca voglia e tempo per il lavoro. Così mi sono acquistato un nuovo piccolo dispositivo che sembra una pen-drive, precisamente The PhotoStick 2.0, disponibile in diversi colori come bianco, nero o blu cobalto.
I vantaggi sono diversi:
-prima di tutto ha un bel vantaggio sul cloud in quanto permette di agire anche in assenza di internet e con questo hai comunque sempre a disposizione le tue foto.
-Il secondo grande vantaggio è rispetto ad un hard disk esterno: le dimensioni infatti di PhotoStick sono tali che permettono di tenerlo in una tasca.
-Terza cosa, le foto possono essere salvate in diversi formati, JPEG, JPG, PNG, MP3, MP4 .
-Il funzionamento di PhotoStick è estremamente facile, per esempio non sono richieste né nome utente né password, cioè non è necessaria nessuna registrazione: quando si vuole salvare delle foto, basta inserire l'apparecchietto, aspettare qualche minuto, toglierlo e poi ritirarlo.
-Il costo è diversificato a seconda del taglio della memoria che scelgo (8GB, 64GB x 30.000 foto al costo di circa 43 €, 128 GB x 60.000 - circa 70 €), acquisto con resa entro 30 giorni.
Da ricordare che PhotoStick è come una pen-drive, ma non è una pen-drive, infatti ha al suo interno un software particolare, un software integrato che agisce cercando, archiviando, organizzando tutti i file multimediali ed in più eliminando da solo i file doppi.
Photostick è valido sia per Mac che per Windows ed anche questo è un bel vantaggio per chi ha apparecchi dei due tipi.
Prodotto assolutamente consigliato per prova personale: le recensioni online sono di punti 9, e anche di più, su 10.
Segnala contenuto