Opinione su Piacere Dave: Ritorna Murphy!
Ritorna Murphy!
16/06/2017
Vantaggi
cast, comicità
Svantaggi
poco originale, prevedibile
Dopo gli anni duemila il declino di Eddie Murphy è stato implacabile e palese. Non che questo non gli abbia permesso di lavorare, ma si è dedicato a lavori per bambini ed ad una comicità immatura. Per questo me ne sono allontanato.
In questo film interpreta Dave, un'astronave della forma di Eddie Murphy che è governato dagli alieni all'interno ed ha lo scopo di studiare la razza umana e recuperare un apparecchio che prosciughi gli alieni, ma scoprirà la bellezza del pianeta.
Ecco come un film di questo tipo identifichi alla perfezione il genere nel quale Eddie Murphy si sia relegato e, nonostante tutto, riesca ancora a farmi ridere e mostrare le sue qualità che tanto me lo avevano fatto piacere da giovane.
Piacere Dave è un film che si rivolge ad un pubblico adolescenziale che cerca di regalare qualche facile risata senza brillare in originalità nè ricercatezza, ma ricalcando film già visti e percorsi molto lineari.
A differenza di altre delle tante delle sue opere di quest'ultimo decennio con questo film sono riuscito a ritrovare la risata in più di un'occasione, aldilà della banalità della trama e della storia, questo è un film con poche pretese, ma risucito nel suo intento di far ridere.
Eddie Murphy nell'interpretare un alieno goffo e robotico ritrova la sua vena comica, cosa strana dirsi, ma senza troppi sforzi espressivi riesce a dare il suo meglio.
Lo consiglio sia ad un pubblico giovane che ai fan dell'artista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento