Opinione su Piacere Dave: Simpatico seppur banale
Simpatico seppur banale
16/06/2017
Vantaggi
Trama simpatica
Svantaggi
Trama banale e finale affrettato
Ho visto questa pellicola un paio di volte, una al cinema e una in televisione. Eh sì, diciamo che nel 2008, andavo nelle sale molto più spesso di quanto io faccia oggi, ma è anche vero che una volta non era possibile poter acquistare lo stesso film in streaming, spendendo veramente molto molto meno.
Dal punto di vista della trama, direi che la locandina di per sè è già abbastanza esaustiva, nel senso che abbiamo un uomo gigante vestito di bianco abitato da tanti omini di taglia più piccola. Per la precisione gli omini sono degli alieni che sono arrivati sulla terra e l'omone non è altro che una sorta di robot per interagire con gli umani. O meglio, non è un robot, ma proprio l'astronave su cui sono scesi.
A questo punto gli alieni riescono più o meno ad immedesimarsi negli alieni tentando di capire e imitare tutte le usanze umane. Vi lascio immaginare tutto lo humor derivante da questi buffi tentativi.
Essendo un film commedia, non è che abbia una trama molto ricca di spessore ma è comunque prevedibile e linerare, ma personalmente mi aveva divertita in diverse occasioni, e come prevedibile, si sorride spesso. Ed è stato per quel motivo che poi, quando avevo avuto modo di riguardare "Piacere Dave" in tv, l'avevo rivisto. I film brutti sono altri, questo ha un tre stelline abbondanti.
Certo, pur nei suoi limiti di banalità e il finale affrettato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento