• 3 persone su 6 lo consigliano
  • 2 persone su 6 non lo consigliano
  • 1 persona su 6 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Piacere sono un po' incinta
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Una relazione particolare.
    opinione inserita da jackb60 il 15/07/2020
    Piacere sono un po' incinta, è un film commedia uscito nel 2010, ha come filone il corteggiamento, l'amore, il matrimonio e la famiglia da una prospettiva "a rovescio". Zoe interpretata dalla bellissima e sensuale Jennifer Lopez ha una vita piena di soddisfazioni, ottimi amici, un buon lavoro e un ottimo rapporto con la nonna che l'ha cresciuta. Ma approssimandosi ai quarant'anni, realizza che il desiderio di trovare il principe azzurro è ormai qualcosa che difficilmente potrà diventare realtà, decide così di realizzare il suo sogno di diventare madre e avere una famiglia. Prende un appuntamento con un medico per la fecondazione artificiale, per caso solo pochi istanti dopo la procedura medica, Zoe incontra Stan , che apparentemente sembra la persona giusta. Nel cercare di conoscere meglio l'uomo senza mettergli pressioni, nasconde i primi segni della gravidanza ma questo porterà la donna a commettere una serie di errori che manderà in confusione Stan. Quando Zoe comincerà ad andare nel panico cercherà di spiegare all'uomo il perchè dei suoi comportamenti instabili da qui inizieranno tutta una serie di disavventure che rendono il film godibile.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno
  • bimbabisti
    il piano di riserva
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2020
    Ed eccoci qua a parlare di un altro film, c'è chi lo ama e chi lo odia. Io invece cosa provo per questo film? Scopriamolo a breve. Questo film è uscito nel 2010 ed è stato diretto da Alan Poul (a me totalmente sconosciuto) ed il suo titolo originale è "The Back-Up Plan" che tradotto vuol dire "il piano di riserva" che forse si adattava meglio rispetto a quello deciso per questo paese "Piacere sono un po' Incinta", però non ci stiamo a criticare ciò. Gli attori protagonisti è la mitica Jennifer Lopez che interpreta Zoe e Alex O'Loughlin che interpreta Stan. Premetto che io adoro tutti i film di J.Lo, o quasi, ed adoro anche tutti i film con tematiche importanti quali gravidanze e famiglia con dei buoni messaggi, infatti per me è super questo film, J.Lo promossa e trama super promossa, è vero che è una commedia ma all'interno c'è una tematica molto importante che forse noi tutti trascuriamo.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • freewriter70
    Piacere sono un po' incinta: commedia Lopez Style.
    opinione inserita da freewriter70 il 19/02/2020
    Questo film è il classico esempio di commediola romantica non eccessivamente impegnata che si può guardare in una noiosa serata infrasettimanale in cui non si ha molto di meglio da fare. Il film tratta del delicato tema dell' inseminazione artificiale ma prende lo spunto dalla rovinosa vita sentimentale di una single annoiata non più giovanissima... e quindi gli spunti di riflessione ( se ce ne sono ) sono piuttosto superficiali ed approssimativi. Il cast si muove bene intorno alla figura di Jennifer Lopez che oramai è una "icona" di questo genere di film e la trama gira piuttosto fluidamente. Il problema fondamentale è che mancano i momenti di comicità vera e che anche il finale non brilla per originalità. Questo film sta al cinema così come gli Harmony stanno alla letteratura e quindi bisogna guardarlo senza aspettarsi troppo. Pur non presentando scene scabrose vere e proprie potrebbe essere consigliata la presenza di un adulto durante la visione per evitare che i giovani percepiscano i temi di fondo in modo troppo frivolo.
    Segnala contenuto
    Commedia leggera e veloce.
    Temi importanti affrontati con superficialità.
  • jimorris
    Questione di cu... ore!
    opinione inserita da jimorris il 14/02/2020
    Nella vita ci vuole "fortuna" e la Lopex ne ha un bel pò di fortuna, questo film fa parte della serie delle sue commedie romantiche dove è diventata protagonista grazie ad un suo seguito personale dif an bramosi di "vederla". Interpreta Zoe, una donna che decide di fare un figlio in provetta, visto che non trova l'uomo giusto, ma, poco dopo, incontra Stan. Lei tenta di nascondere il suo stato finchè può con esilaranti risvolti, ma alla fine le carte si scoprono. Questa è una delle tante scialbe commedie di Jlo che tenta di far ridere senza troppo successo e intrattiene con la sua trama rosa ma non entusiasma. Lo script è banalotto, proprio come poco credibile è il cast ad interpretarlo, si riesce a superare queste pecche con un pò d'ironia e simpatia, ma ciò non rende il film più intrigante o da consigliare. D'altronde lei non nasce come attrice, ma lo è diventat solo perchè tutti vogliono vederla e sbavano per lei. Se non vi attraggono le curve della protagonista c'è ben poco da vedere e su cui riflettere.
    Segnala contenuto
    per chi la vuol vedere
    tutto mediocre
  • millifly
    Un film mediocre per Jlo
    opinione inserita da Anonimo il 14/02/2020
    Piacere Sono Un Po’ Incinta è una commedia romantica americana di qualche anno fa che mi è capitata di vedere di passaggio in televisione da poco. La protagonista è l’inossidabile Jennifer Lopez, una star incredibile se si pensa ala sua carriera a tutto tonto nello star system americano. La storia è di quelle poco verosimili che putano più che altro all’intrattenimento spicciolo senza troppe pretese e costi eccessivi. Un film dal minimo sforzo per una resa discreta. Una donna da tempo single decide di voler avere un figlio anche se sola e si rivolge ad una clinica per l’inseminazione. Peccato che ci si metta di mezzo il destino e incontri un bel ragazzo con cui c’è tanto feeling ma ci sia la fulminea gravidanza di mezzo. Da questo prende il via una storia che ha del tragicomico con situazioni semi imbarazzanti, tanti clichè sulla gravidanza e l’essere in una relazione e così via. Film tiepidino che non attrae ma che neppure disturba più di tanto. Da vedere se magari si è fan della Lopez ma senza aspettarsi troppo. E’ un film poco interessante o profondo, di quelli scarsi in tutto, anche la recitazione è decisamente mediocre.
    Segnala contenuto
    intrattiene
    banale
  • monichina76
    Senza pretese
    opinione inserita da monichina76 il 05/02/2020
    Il film è carino, una commedia simpatica senza pretese. È strano vedere un’attrice famosa come Jennifer Lopez in un film senza altri attori famosi e dalla trama poco elaborata. Suppongo che sia anche a basso budget, visti i pochi scenari e i nomi sconosciuti. La protagonista è un ex manager che ha comprato un negozio di animali e non essendo giovanissima e sola decide di ricorrere alla fecondazione assistita per avere un figlio. Il giorno stesso della inseminazione conosce un ragazzo più giovane di lei che la corteggia fortemente. Si innamorano anche se sono diversi tra loro e lei scopre che l’inseminazione è stata efficace. Ovviamente lui non sa nulla. La trama è poco credibile,perché il ragazzo che sta studiando per avere un diploma e si sta rimettendo in piedi dopo un fallimento accetta responsabilità enormi per una appena conosciuta. Lei dovrebbe essere la più adulta e sveglia dei due in quanto più vecchia e in quanto ex manager di successo, invece dei due sembra spesso lui l’adulto. La storia dovrebbe prevedere momenti comici invece non fa ridere, i siparietti fanno al massimo sorride. È un fil senza nulla di particolare. Non è noioso ma non è neanche coinvolgente.
    Segnala contenuto
    Carino
    Non ha nulla di speciale