Opinione su Ristorante Piada d'Oro a Riccione: Finta trattoria per camionisti
Finta trattoria per camionisti
27/09/2019
Visitato dall'utente a dicembre 2018
Bene, se qualcuno ha visto questo programma tv, avrà notato come le porzioni sono molto generose e il conto veramente basso.
Io premetto che non sono una camionista, però mi piace molto mangiare e devo dire che guardo sempre alla quantità oltre che alla qualità, i piatti quasi vuoti tipo quelli da ristorante stellato, mi fanno una certa tristezza.
Quindi una sera io e il mio compagno decidiamo di fermarci presso la Piada d'Oro, all'uscita del casello autostradale di Riccione. A primo impatto, dall'esterno il locale è un pò triste, parliamo di una trattoria con annesso hotel. Una volta entrati, noto che la sala è qualcosa di molto simile ad una sala pranzo di tipico hotel romagnolo.
Guardandomi attorno, effettivamente mi sento un pesce fuor d'acqua, il locale è per lo più vuoto pur essendo un fine settimana e ci sono più che altro uomini camionisti. Sfogliamo il menù, e bene, già qui posso constatare che i prezzi proposti in tv sono finti, poichè sono più alti, nella media con altri ristoranti del posto diciamo. Va bene, non importa mi dico, magari posso aspettarmi porzioni super generose! Dopo aver ordinato e atteso un bel pò, arriva il nostro antipasto di pesce freddo per due....sono senza parole! Qualcosa di misero, porzione minima per una sola persona, figurarsi due!
Passiamo al primo, io prendo una carbonara il mio compagno un risotto di pesce.
Qui devo dire che sono stati leggermenti più generosi con la porzione, almeno la mia....però conosco altri posti che non sono "posti per camionisti" in cui le porzioni sono davvero più grandi e i prezzi identici anche un pò inferiori a questo posto! Il secondo, una frittura di pesce, dove stenderei un velo pietoso, dico solo che nelle feste di paese si trova del fritto mooolto meglio!
Finito il tutto, ci alziamo non completamente con la pancia piena, niente a che vedere con le abbufate dello chef Rubio, paghiamo il conto a mio avviso troppo alto per quello che si è mangiato e ci lasciamo alle spalle la Piada d'Oro con la voglia di far due chiacchiere con il caro chef che in tv racconta a quanto pare un pò di frottole. Da allora non guardo più nemmeno la sua trasmissione, perchè so che la verità è che i ristoratori fanno quello immense porzioni solo perchè è un programma tv e poi calano anche leggermente i prezzi.
In conclusione, si alla trattoria Piada d'Oro ci si fermano molti camionisti, anche perchè è proprio li all'uscita autostradale, ma non pensate che sia differente rispetto ad altri locali o che si possa pensare di risparmiare!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
-
tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento