Opinione su Piccole donne (film 1949): Un pezzo di storia del cinema!
Un pezzo di storia del cinema!
18/01/2017
Vantaggi
Bellissimo film
Svantaggi
Scene lente ed a scatti
E' la a storia della famiglia March composta da quattro sorelle e la mamma:il padre parte per il fronte e le ragazze malgrado le avversità che la vita gli mette davanti,riescono a vivere le giornate in maniera serena.
Le protagoniste principali sono ben delineati e molto curato anche l'aspetto psicologico di ciascuna. Meg,la più grande delle sorelle è la più responsabile, Jo,la più vivace è appassionata della lettura,vuol scrivere libri, Beth, timida e fragile,brava nel suonare il pianoforte, Amy, la più piccola delle sorelle è frivola,appassionata d'arte è molto brava a disegnare.
La trasposizione del romanzo sono tre: una del 1933, una del 1949 ed una del 1955. Questa di cui vi parlo è del 1949 dalla regia di Mervyn LeRoy con attori straordinari tra i quali Elizabeth Taylor nel ruolo di Amy e June Allyson nel ruolo di Jo...entrambe recitano magistralmente.
Questa versione su DVD non è molto buona, la qualità dell'immagine e del sonoro sono discreti, il film è piacevole a vedersi ma non è fluido, alcune scene risultano lente ed alcune si vedono a scatti.
Il mio consiglio dunque è di acquistare un'altra versione... perchè il film merita di esser visto in quanto è un pezzo di storia del cinema!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento