Opinione su Piccolo grande amore: bella storia
bella storia
25/07/2017
Vantaggi
romanticismo,simpatia,ironia,atmosfera estiva,bella colonna sonora
Svantaggi
nessuno
Ho visto più volte anche la versione più lunga dove c'è un incontro della principessa Sofia, interpretata da barbara Snellenburg, con alcuni ecologisti in spiaggia oppure altri dialoghi non presenti nella versione più breve!
Mi piace questa storia perchè è romantica ma al contempo ha quella punta di ironia che non la fa sembrare la solita storia melensa!
Tutta la trama ruota intorno a Sofia, principessa che la famiglia vuol far unire in matrimonio con Frederick di Sassonia in quanto il suo principato non versa in una situazione economica florida.
Lei invece ha una relazione con uno sportivo,Botero, e scappa via di casa ma scopre che lui la tradisce e facendo l'autostop arriva in un villaggio dove diventa barista sotto l'identità di Lisa,qui conosce Marco istruttore di surf interpretato da Raoul Bova ed i due si innamorano.
I parenti della principessa (molto interessati economicamente) la fanno rapire ma Marco riesce a trovarla seguendo una pista apertagli da un'intuizione:sente il rapitore comperare gelato al pistacchio (il gusto preferito da Sofia) così riesce a trovarla.
Per un malinteso lei pensa che sia stato lui ad organizzare il rapimento così si separano e torna a casa dove accetta il matrimonio per salvare il principato!
Marco non demorde ed il giorno del matrimonio si presenta a casa sua smascherando i parenti che avevano organizzato il rapimento e professando il suo amore a Sofia.
Ciò porterà un cambiamento nel matrimonio: lo sposo!Troppo simpatica l'espressione dello sposo abbandonato quando afferma "Mammà hanno cambiato lo sposo"!
Alla fine il principato si salva perchè Sofia diventa testimonial per una catena di cosmetici ed al suo mantenimento provvederà Marco!
Ne consiglio la visione perchè la storia è molto interessante,poi c'è una bella atmosfera estiva,una bella e coinvolgente colonna sonora soprattutto per chi come me in quel periodo (1993) ascoltava ed amava molto quei brani meravigliosi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento