Opinione su Piedone ad Hong Kong: Il film Piedone ad Hong Kong

Il film Piedone ad Hong Kong

09/02/2016

Vantaggi

film grandioso

Svantaggi

no


Il secondo film della saga di Piedone che vede come protagonista Bud Spencer nel ruolo del commissario Rizzo, supportato come sempre dal fido brigadiere Caputo, interpretato da Enzo Cannavale.

Stavolta il nostro beniamino recita con la sua vera voce e da una parte è meglio, perché comunque, considerando che le ambientazioni principali sono a Napoli, è possibile coglierne l'evidente accento locale.

Questa volta la missione per Rizzo si presenta difficile, perché i suoi superiori lo riterranno complice di una banda di narcotrafficanti a livello internazionale. Dovrà faticare non poco per dimostrare il contrario, volando dapprima in Thailandia, poi a Macao e quindi ad Hong Kong, la città che da il titolo al film. Al ritorno a Napoli si ritroverà addirittura spedito in cella.

Il film è un mix fra il poliziesco e la commedia. Quando c'è Bud Spencer di mezzo, il divertimento è garantito e le scazzottate non si contano. Proprio per questo, si tratta di una pellicola per tutti, anche per i più piccoli. Che dire poi della colonna sonora? Straordinaria, specie quella che si sente quando lui approderà ad Hong Kong, davvero adeguata come stile.

Sono passati quarant'anni dalla sua uscita, ma è davvero intramontabile come film ed ancora oggi lo passano in tv ogni tanto. Il giudizio è molto positivo da parte mia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Piedone ad Hong Kong

  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/02/2016
    I film di Bud Spencer sono tutti uguali, tant' è che le trame spesso non le ricordo e visto che la parte fondamentale si risolve nel classico 'bonk..sock', per scriverla in maniera onomatopieca! Insom...
    Continua a leggere >
    80%
    trama piacevole
    trascurabili