1 Opinioni per Pierino contro tutti
    Quel combinaguai di Pierino!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/03/2020
    Mi sono sempre piaciute le commedie all'italiana degli anni 80, così in questi giorni mi sono rivista con molto piacere sul canale 34 "Pierino contro tutti" girato nel 1981. Alvaro Vitali è il protagonista nel ruolo di Pierino, un ripetente che a scuola ci va solo per fare scherzi e battutacce. Quando finalmente riesce a sbarazzarsi della povera insegnante, la Mazzacurati, arriva una bellissima e procace supplente interpretata da Michela Miti di cui Pierino si innamora. Anche il professore di ginnastica non è indifferente al fascino della supplente e qui si innesca una lunga catena di scherzi e colpi bassi tra alunno e professore. Anche nell'osteria di famiglia e durante la cena di fidanzamento di sua sorella Pierino inscena una serie di scherzi e ne vedremo delle belle! E' un film simpatico, un po' volgarotto certamente, ma comunque spensierato che si segue volentieri. Sono una fila di scherzi e barzellette che rallegrano un po' la giornata e passano in rassegna tutte le comparse della commedia all'italiana di quei tempi. Non mancano infatti Franca Scagnetti ed Ennio Antonelli ma anche altri volti molto noti nei filmetti allegri dell'epoca. Oltre al fascino dell'Italia anni 80 che grazie a queste pellicole possiamo rivedere ed io lo faccio sempre con grande gioia ed anche un sorriso!
    carino
    se non piace il genere