• 4 persone su 6 lo consigliano
  • 2 persone su 6 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Pierino torna a scuola
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sicula59
    Una tristezza disperata
    opinione inserita da sicula59 il 30/12/2019
    Sinceramente questo film secondo me non è riuscito per niente, purtroppo mi sembra il tentativo disperato di tenere in piedi un personaggio comico che non esiste. L’attore protagonista, infatti, Alvaro Vitali è tristissimo e vorrebbe far ridere, ma purtroppo per lui, sembra lo scemo del villaggio e non in una maniera carina, anzi in realtà sembra quello che è ovvero sia il tentativo disperato di racimolare due spiccioli. Il problema è che per quanto mi riguarda Vitali non fa ridere. Forse all'inizio della sua carriera qualche comparsata l'ha azzeccata ma poi andando avanti è venuto fuori pesantemente che personaggio comico non vale niente che voleva raccontare qualche barzelletta ma non mi sembra il massimo della carriera anzi più che altro un suicidio annunciato. Le gagi in questo film non riescono a coinvolgere e non fanno ridere, perché il personaggio è abusato, noioso e abbozzato in realtà e purtroppo per noi non ha uno spessore. Niente è il niente assoluto, insomma io non riesco a vedere questo film perché mi rattrista e le gag fanno veramente cascare le braccia. Brutta anche la fotografia e la colonna sonora lasciamo perdere.
    Segnala contenuto
    Per appassionati
    Noioso e stupido, troppo davvero anche per un trash
  • lapiaga
    Brutto che non ci si crede
    opinione inserita da lapiaga il 13/12/2019
    Alvaro Vitale nell'ennesima pellicola dedicata al personaggio di Pierino. Un film tristissimo con un attore principale che sinceramente non riesce a farmi ridere, una specie di comico costruito male che fa battute da seconda elementare ed è simpatico quanto frattura in un campo da hockey. Trama brutta, personaggi brutti, regia pessima. Sembra girato da un teenager per youtube eppure continua a essere considerato uno dei capisaldi del cinema comico italiano dell'epoca, continuamente citato soltanto perché è brutto. Io non ce la faccio. A volte le televisioni locali hanno cercato di rimandarlo e ho provato a guardarlo. Il risultato è stato terribile, perché devi essere veramente stupido per riuscire a ridere davanti a questo film. Sembra produzione amatoriale senza un budget per gli autori, dov'è un disgraziato che è stato messo a fare lo scemo del villaggio e tutti ridono. La comicità anche quella trash, di cui sono appassionato, sta da un'altra parte, non in questa roba. Mi dispiace per l'attore protagonista. Alvaro Vitali che attualmente non se la passa bene, ma effettivamente era prevedibile, visto che il suo personaggio è inesistente. Secondo me riesce a rovinare anche gli altri film in cui ha interpretato altri personaggi. Proprio no, risparmiatevelo.
    Segnala contenuto
    Alcune gag da barzelletta
    Cast orrendo, regia pessima, gag penose
  • jimorris
    Il terribile Pierino
    opinione inserita da jimorris il 15/02/2019
    Questo è uno di quei film che adoravo da bambino e, ancora oggi, ne guardo qualche scena se lo vedo in televisione. Il Pierino di Alvaro Vitali è un personaggio storico della televisione italiana e i suoi film sono nella storia. In questa puntata Pierino non va più a scuola anche se non è riuscito a finire le elementari, ma non riesce a trovare un lavoro stabile, ma tanti lavori improbabili e malapagati, così spinto da mamma e nonna torna a scuola per prendere l'agognata licenza. Quando la sua maestra va in malattia, l'arrivo di una conturbante supplente smuoverà gli ormoni del giovane Pierino. Non è certo un capolavoro, ma è molto meglio di tanti film comici di oggi. Il plot è sempre los tesso, ossia una trama semplice nella quale vengono inserite le interminabili barzellette di Pierino e rappresentate con in più la splendida maestra che turbava i mie ardori giovanili. Ecco perchè era uno dei pilastri dei nostri passatempi giovanili, anche se ricordo che dovevo girare tra i canali regionali per potermelo vedere.
    Segnala contenuto
    risate, cast
    nessuno
  • scarabattolino
    demenziale ma divertente
    opinione inserita da scarabattolino il 14/02/2019
    l'Alvaro Vitale di oggi, spesso mi commuove specialmente quando leggo che si trova in stato di povertà perchè la sua carriera è finita. Dobbiamo ammettere però, cheai suoi tempi, quel terribile gian burrasca ci ha fatto scappare qualche risatina. Oggi questo film sarebbe davvero fuori moda ma fa sempre piacere vedere qualche scena. Qui si parla di un Pierino che viene mandato al servizio di leva ma che non ne vuole proprio sapere di impegnarsi e decide di tornare tra i banchi di scuola dove è molto pprezzato dai suoi compagni per le sue battuttine talvolta volgarucce , ma molto meno amato da preside e professori che vorrebbero levarselo dai piedi promuovendolo. Insomma, Pierino non ne combina una buona, nè scuola, nè in altri ambienti compreso la trattoria del padre dove combina solo guai e dove fa spesso indispettire la nonna, la mitica sora Lella. Pur essendo un buontempone, simpatico scansafatiche, Pierino non è adatto ed educativo per i bambini, anche se può sembrare il contrario. Lo consiglio perchè fa sempre picere rivedere qualche sua scenetta.
    Segnala contenuto
    divertente e spassoso
    non educativo
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 08/04/2017
    Mi divertono tantissimo i film di Pierino, il ragazzo che ne combina sempre una delle sue ovunque si trova è che nonostante l'età, a scuola resta sempre un ripetente della stessa classe da anni ormai. Li ho visti davvero tutti, ma quello che più mi piace e mi fa morire dalle risate è Pierino torna a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto divertente
    Nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 01/09/2015
    Le commedie all'italiana sono in assoluto il genere di film che preferisco perchè quando guardo la tv voglio divertirmi e non pensare a nulla. Le commedie che amo guardare sono quelle anni '80/'90. Non saranno il massimo della cultura ma ancora oggi che sono passati tanti anni mi stregano come se le...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Carino
    Se Non Piace Il Genere