Opinione su Pierino torna a scuola: Le solite birichinate di pierino!
Le solite birichinate di pierino!
01/09/2015
Vantaggi
Carino
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Le commedie che amo guardare sono quelle anni '80/'90.
Non saranno il massimo della cultura ma ancora oggi che sono passati tanti anni mi stregano come se le guardassi per la prima volta.
Non riesco a cambiare canale perchè inizio a divertirmi!
I film di Pierino mi hanno fatto sempre ridere perchè trovo che Alvaro Vitali sia il comico ideale per impersonare uno scansafatiche fannullone come Pierino, preoccupazione dei genitori, terrore degli insegnanti.
In questo film per Pierino arriva il momento di affrontare l'anno di addestramento militare, ma da sfaticato qual è, decide pur di evitare l'esercito di tornare sui banchi di scuola.
In realtà Pierino non ha la minima voglia nè di studiare nè di aiutare in trattoria i suoi genitori così decidono di mandarlo a lavorare altrove.
Pierino non si distinguerà in nessun mestiere ed in nessuna materia ma pur di toglierselo di torno i suoi insegnanti vorrebbero comunque promuoverlo all'esame.
Cosa succederà?
Bè non è uno di quei film che chissà che suspence creano.
Questo film è un'infilata di barzellette e gag comiche molto spassose che vedono nel cast anche la bravissima Elena Fabrizi nei panni della nonna di Pierino, la bella Nadia Bengala supplente della professoressa Fazi infortunata proprio per colpa di Pierino stesso e tanti altri bravi attori italiani.
Tra le gag è impossibile non notare doppi sensi e qualche volgarità, ma trovo che ci siano molti film più volgari ed inguardabili.
Certo, non è un film educativo da proporre ai bambini ma se noi adulti abbiamo voglia di fare due risate, con Pierino si può fare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento