Opinione su Piero Focaccia: Il cantante Piero Focaccia

Il cantante Piero Focaccia

04/07/2016

Vantaggi

un grande artista

Svantaggi

no


Piero Focaccia, nato a Cervia nel lontano 1944 è uno dei cantanti più famosi degli anni 60. Ebbi modo di conoscerlo diversi anni fa, quando sentivo cantare il suo pezzo più celebre di sempre, vale a dire Stessa spiaggia stesso mare, fu tra l'altro uno dei tanti brani della colonna sonora del film Sapore di mare del 1982, girato in Versilia con attori del calibro di Jerry Calà e Christian De Sica. Questa canzone venne scritta da Edoardo Vianello, altro grande esponente di quel periodo.

Altre due sue canzoni degne di nota sono L'inverno cosa fai?, presentata tra l'altro al festival di Sanremo del 1964 e quindi Mia sorella, anch'essa molto gradevole. La sua attività si è di fatto fermata all'inizio degli anni 70, comunque i ricordi degli anni 60 con le sue canzoni rimarranno indelebili, un artista da ascoltare, lo consiglio a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Piero Focaccia

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/07/2016
    Piero Focaccia è una di quelle persone che sono dentro la musica italiana fondamentalmente solo per aver inventato, creato e cantato una canzone (canzonetta italiana) che è diventata famosa. "Per ques...
    Continua a leggere >
    la grinta
    non ha inventato niente di nuovo