11 Opinioni per Pigna Dolci Cuccioli Quaderno
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 21/02/2020
    Fortunatamente i miei bambini sui quaderni non hanno vizi, non ricercano il loro personaggio preferito, Per questo motivo io a cui sto quelli della Pigna perché sono quelli più economici ma soprattutto quelli del dolci cuccioli sono veramente sfiziosi, si tratta di quadernoni grandi, sia Righi che a quadretti con una copertina di un animale, sono veramente sfiziosi e carini e siccome io acquisto il pacco sia per la femminuccia che il maschietto ogni volta hanno sempre l'imbarazzo della scelta Su quale animale scegliere e quale materia attribuire di, Per quanto riguarda il prezzo non è un prodotto molto caro, la scorsa volta, l'ultima volta che l'ho acquistato 10 quaderni al prezzo di €2,50, tutto sommato un ottimo prodotto
    Molto carini
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2019
    Dolci Cuccioli è una linea di quaderni per scuola dell’obbligo, realizzata dal noto marchio di cartoleria Pigna. Durante l’età scolastica ognuno di noi ha avuto almeno un quaderno pigna. Riconoscibile dalla carte della copertina più spessa e dal simbolino nella quarta di copertina. La linea Cuccioli è sicuramente quella più pucciosa, con copertina lucida e immagini prese ovviamente da fotografie di animaletti carini e molto batuffolosi. Ho avuto questi quaderni da piccola, mi piacevano molto, ad oggi non saprei proprio che utilizzo farne, preferisco quelli ad anelli e le agende digitali ma anche cartacee. I quaderni li ricordo di grande qualità, prezzo leggermente superiore ad altri ma tattilmente differenti anche di peso e grammatura della carta. Li consiglio.
    simaptiche copertine
  • luceblu
    Pigna, una garanzia!
    opinione inserita da luceblu il 06/04/2019
    Se siete alla ricerca di un buon quaderno per voi o per i vostri figli, Pigna fa al caso vostro! Un marchio intramontabile che esiste da quando io ero bambina. Da sempre, questa azienda produce quaderni con delle simpatiche copertine raffiguranti animali di vario tipo, per questo motivo sono quaderni adatti a tutte le età. Il prezzo dei quaderni è piuttosto esiguo, dunque alla portata di tutti. Inoltre, si tratta di un prodotto ecosostenibile in quanto, l'azienda Pigna, s'impegna dell'adoperare carta riciclata ma pur sempre di ottima qualità. Non ho mai smesso di acquistare questi quaderni e vi consiglio, qualora vi occorressero, di provarli!
  • foxgirl
    quaderni di qualità con immagini carine
    opinione inserita da foxgirl il 04/04/2019
    Una marca di quaderni che compravo sempre alle superiori facendone la scorta visto il prezzo basso era Pigna Dolci Cuccioli nella versione a righe e a quadretti e ne ero sempre rimasta molto soddisfatta. Anzitutto per il prezzo davvero conveniente se ben ricordo meno di un euro a quaderno, poi per la qualità della carta che era resistente alle cancellature ed aveva una consistenza non troppo spessa ma nemmeno sottile e ciò evitava che il colore della penne si vedesse anche sull'altra facciata della pagina; le immagini carine di animali inoltre erano sempre state un elemento in più che rendeva allegri i miei momenti di studio...
    prezzo, qualità dei fogli, immagini carine
    Quaderni dell'infanzia
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/03/2019
    Ovviamente per la scuola non possono macare i quaderni, righe o quadretti, grandi o piccoli, ce ne vuole sempre uno per ogni materia. La Pigna proprone da sempre una discreta qualità di oggetti per ufficio e scuola e anche le serie che vengono rappresentate dalle copertine sono davvero tante e ce ne è per tutti i gusti. Chi preferisce copertine dei quaderni più sobrie e chi invece desidera qualche personaggio che tenga più compagnia, che identifichi la materia e che faccia la sua bella figura con gli altri compagni. Gli animali ai miei tempi della scuola primaria andavano per la maggiore e la Pigna aveva la sua linea Dolci cuccioli che raffigurava animali e animaletti tanto dolci , da soli o in compagnia tra di loro, in foto di buonissima qualità. Sono molro graziosi e attirano sempre l'acquisto. Gli animali sono solitamente dei cuccioli, cani , gatti, uccellini,pulcini, gli animali con cui i bambini vengono più a contatto nei primi anni . La carta è davvero di buona qualità, resistente, chiara , si scrive benissimo sopra e quando si cancella non si strappa subito, ideale appunto per i più piccoli e le loro prove di scrittura e disegno. I fogli sono un pochetto più spessi e pesanti rispetto ad altre marche. I fogli sono comunque tanti e il quaderno è duraturo. Il prezzo un pochetto più elevati rispetto ad altre marche ma ogni tanto ne vale la spesa per quaderni di buona qualità e resistenza. Sempre utilissimi e pratici. reperibilità alta.
    copertine originali e graziose, carta resistente, pratici,versatili, vari formati, buona marca , prezzo ok
    prezzo leggermente più elevato rispetto ad altre marche, un pò pesanti e pagine un pò spesse.
  • cancrina
    Dolci Cuccioli
    opinione inserita da Anonimo il 19/10/2018
    Quando andavo a scuola tra i miei quaderni preferiti c'erano quelli della Pigna, solitamente preferivo acquistare quelli con la copertina Dolci Cuccioli perché raffiguravano dei cuccioli di animali molto carini e simpatici da fare tenerezza. Possiamo trovarlo in tutte le rigature e cioè a righe, quadretti per elementari e per medie ecc. La caratteristica di questi quaderni è il fatto che sono realizzati con carta di ottima qualità, resistente e spessa. Per quanto riguarda il prezzo è molto economico e vantaggioso dato che si aggira intorno ai cinquanta centesimi a pezzo. Consiglio a tutti di comprarli soprattutto se amate gli animali.
    economici e carini
  • raffaellab91
    Economici
    opinione inserita da raffaellab91 il 14/10/2018
    Ogni volta che i miei bambini terminano un quaderno vado subito in cartolibreria ad acquistarne un altro, Io preferisco acquistare quelli della Pigna perché le copertine sono sempre fantasiose, ultimamente sto incontrando quelle degli animali, i fogli all'interno sono tanti e sono anche molto duraturi, presentano una qualità ottima ed è ideale per qualsiasi tipo di materia da fare, è un prodotto che apprezzano tanto anche i miei bambini e per quanto riguarda il prezzo non è molto caro, io lo pago €0,50. E' un prodotto duraturo e di ottima qualità, buonissimo ed economico. E' unico compratelo perchè ne vale la pena.
  • emilio89
    belli e utili
    opinione inserita da emilio89 il 14/10/2018
    I quaderni della Pigna sono veramente ottimi. Avendo dei bambini che frequentano la scuola primaria sono i quaderni che io acquisto sempre, esteticamente sono bellissimi, infatti quella categoria della Dolce cuccioli è veramente sfiziosa, sulla copertina presenta tanti animali uno più bello dell'altro e ripartire sempre l'imbarazzo della scelta, sono dei prodotti economici, infatti ogni quaderno costa dai €0,50 ad €1 lo si acquista sempre in cartolibreria e li pago sempre €0,50, qualitativamente sono un ottimo prodotto, ne vale veramente la pena acquistarlo. Sono belli e utilissimi, qualunque sia la classe che il bimbo frequenta.
  • bernardo2017
    Unici
    opinione inserita da bernardo2017 il 14/10/2018
    I quaderni della pigna, quelli "dolci cuccioli" sono esteticamente bellissimi. Ogni copertina è dolcissima, ci sono infatti le immagini degli animali e ogni volta vi è l'imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda il prezzo, sono secondo me i più economici, io li pago sempre 0.50 centesimi e presenta tutte le varianti di righi e quadretti. Sono duraturi, di ottima qualità e presenta uno svariato numero di pagine. E' possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato o negozio di casalinghi i quaderni sono sia grandi che piccoli, tutti bellissimi e coloratissimi. Vi è l'imbarazzo della scelta sulla copertina.
  • lavinhia
    Adorabile
    opinione inserita da lavinhia il 10/10/2018
    Pigna Dolci Cuccioli Quaderno è un prodotto immensamente eccezionale, ideale per tutti, dai più grandi ai piccolini. È un quaderno estremamente adorabile, la foto in copertina con i cuccioli è veramente molto vivace ed ideale per ogni occasione. Il quaderno è qualitativamente ottimo come tutti i prodotti firmati pigna, ritengo considerevolmente valido il marchio pigna per il suo notissimo attivismo per la difesa dell'ambiente e non soltanto, i fogli sono davvero super resistenti e la profumazione è veramente delicata. La reperibilità dei quaderni pigna con i cuccioli è molto elevata e il loro prezzo è veramente ragionevole, molto conveniente.
    Qualità, prezzo
    Per chi ama gli animali!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/10/2018
    Avendo un pappagallo, quando ho visto questo quaderno nei cestoni dell'Eurospin non ho resistito alla tentazione di comperarlo. Non mi faccio mai mancare quaderni, diari e block notes e Pigna è una marca che apprezzo moltissimo perché usa carta riciclata e riciclabile nei processi produttivi, strizzando dunque l'occhio a politiche aziendali ecologiche nel rispetto dell'ambiente. Questo quaderno mi è costato poco più di un euro e raffigura un amazzone in compagnia di un bel gattino grigio. Un'immagine buffa a cui ne seguono molte altre dato che questa gamma di quaderni si chiama Dolci cuccioli ed ha protagonisti cani, gatti, uccelli e tanti altri animali in copertina. La qualità della carta è ottima, liscia e bella resistente. Pur avendo una componente riciclata non è scura ed i quadretti sono azzurrini anziché grigi o neri come nei classici quaderni. Ottimi quaderni per la scuola, la casa e l'ufficio che vi consiglio di comperare per aiutare tutti insieme l'ambiente!
    quaderni belli ed ecologici
    nessuno in particolare