Opinione su Pigna Nature Flowers Diario agenda: Bello ed ecologico!
Bello ed ecologico!
08/07/2016
Vantaggi
bello ed ecologico
Svantaggi
nessuno in particolare
Ogni anno volevo acquistare quello più in voga, magari del cartone animato del momento, poi crescendo, gli ultimi anni delle superiori ho iniziato a dare più importanza alla sostanza rispetto che a bambole, cantanti e personaggi dei fumetti.
Ho iniziato dunque ad acquistare vari articoli della linea Pigna Nature, prodotta in carta riciclata.
Quaderni, diari e notes in carta riciclata sono tutt'ora le mie prime scelte quando in casa ho bisogno di carta per i miei appunti.
Questo diario agenda che costa più o meno una decina di euro, mi piaceva tantissimo perché era ravvivato appunto da bucoliche immagini di fiori e frutti.
La carta è più scura della bianchissima carta trattata e non riciclata, il che dava al diario un non so che di vintage.
Mi ricordava in qualche modo la pergamena, un vecchio foglio ritrovato in un antico cassetto ma soprattutto le imperfezioni dei fogli mi facevano pensare all'ecologia ed all'eco sostenibilità.
Questi diari a righe permettono una scrittura perfetta perché comunque i fogli erano lisci permettendo una perfetta scorrevolezza di penne, matite e colori.
Essendo diari da 16 mesi avevo più spazio per scrivere i miei pensieri, appiccicare adesivi e disegnare, così dal rendere il diario di scuola un qualcosa di indimenticabile ed indispensabile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento