2 Opinioni per Pinin Pero Zucchero di canna
  • forevergirl1
    Buonissimo, sapore particolare
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/03/2020
    E' da un bel pò di tempo che abbiamo sostituito lo zucchero bianco semolato in quanto raffinato, con lo zucchero di canna. Non ho una preferenza particolare per la marca, però mi capita spesso di acquistare quello di Pinin Pero, uno zucchero molto buono al pari di altre marche. Il sapore è diverso rispetto a quello raffinato, ma è comunque buonissimo, ha un sapore che ricorda la liquirizia , non altera il gusto degli alimenti ed ha un buon retrogusto. Lo uso anche nelle torte ed è perfetto. E' molto solubile e si scioglie velocemente sia nelle bevande calde che negli impasti dolci. Noi lo troviamo ottimo per cui lo consiglio vivamente.
    ottimo sapore, solubile, di qualità
    non ne trovo
    Ogni tanto può servire!
    opinione inserita da Margherita123 il 29/02/2020
    Non siamo assidui consumatori di zucchero ma nella dispensa di casa ce n'è sempre un po' di scorta, soprattutto di canna. Lo zucchero di canna Pinin Pero mi sembra di averlo acquistato all'Eurospin ma non ne sarei così certa perché l'ho comperato parecchie settimane fa. Contenuto in una bustina da mezzo chilo in plastica blu, ha un prezzo onesto ed una grana grossa tipica dello zucchero di canna che essendo meno raffinato di quello classico bianco è anche meno macinato. E' uno zucchero di canna come tanti altri, nel senso che dolcifica bene sia il caffè, sia le bevande calde in genere ma è anche un buon supporto se decidete di aggiungere zucchero all'impasto di biscotti e dolci. Si mescola bene, si scioglie in cottura, la vostra torta o l'infornata di biscotti risulterà dunque dolce come si deve. Anche se non ne siamo grandi consumatori, in dispensa non manca!
    ogni tanto serve
    non lo uso spesso