Opinione su Pinocchio - Nicola Piovani: La colonna sonora di Pinocchio

La colonna sonora di Pinocchio

28/05/2016

Vantaggi

ottima colonna sonora

Svantaggi

no


Si tratta della colonna sonora del film Pinocchio girato da Roberto Benigni, nel cast figura anche sua moglie Nicoletta Braschi.

Le musiche sono state composte da Nicola Piovani ed in tutto ci sono ben 17 brani a caratterizzare il tutto. Fra le migliori vorrei evidenziare Promenade di Pinocchio, un tema musicale molto interessante. La più drammatica probabilmente è quella inerente alla morte di Lucignolo, uno dei personaggi più legati a Pinocchio. Bella quella che riguarda la fata Turchina, interpretata da Nicoletta Braschi, altrettanto lo è il brano che rappresenta il paese dei balocchi, così come l'altro sul grillo parlante.

La canzone di Pinocchio invece è cantata da Roberto Benigni ed è ascoltabile mentre scorrono i titoli di coda, posso dire che è veramente molto simpatica.

Le colonne sonore dei film di Roberto Benigni sono sempre belle da ascoltare e questa lo conferma, il giudizio è eccellente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pinocchio - Nicola Piovani

  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/10/2016
    La colonna sonora di Nicola Piovani per il film Pinocchio (quello con Benigni per essere chiari) è una di quelle colonne sonore che ti sembra di ascoltare mille volte lo stesso brano. Non sto dicendo ...
    Continua a leggere >
    Emozionante
    Qualcosa di già visto
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 17/10/2016
    "Pinocchio" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film che vedeva come protagonista Roberto Benigni e di cui la colonna sonora è stata affidata completamente a Nicola Piovani. Sincera...
    Continua a leggere >
    60%
    nessuno
    pochissime idee