Una maschera molto chic
Anche la Pi Quadro ha prodotto le sue mascherine, le sue face mask che a prima vista, sono molto eleganti e vestono benissimo: sono di colore completamente nero, rosso oppure nero con interno rosso e sinceramente sono proprio stilose, anche se il costo non è economico, cioè 12 euro.
La mask Pi Quadro presenta le seguenti caratteristiche:
-peso leggerissimo, 0,012 grammi,
-taglia M ed L,
-tessuto di fabbricazione tecnico (un tessuto viene definito tecnico quando si uniscono nel corso della lavorazione materiali sintetici e inorganici con fibre naturali),
-nessun contenuto in pelle,
-possibilità di lavare la mask,
-Made in Italy.
Ma...
sì, perchè c'è un bel ma: non si tratta di un DP, la sigla che tutti abbiamo cominciato a conoscere con la pandemia. DP significa infatti Dispositivo di Protezione (sottinteso individuale) e in parole povere, la Mask Pi Quadro, non serve a nulla dal punto di vista della protezione da un virus, in questo caso il Covid 19. Si tratta insomma semplicemente di un oggetto che dà un tocco di eleganza e si pone nella scia di un'infinità di mascherine prodotte con tantissimi tipi di tessuti, o addirittura fatte in casa o in grandi atelier.
All'inizio si è cercato di farlo mancando a livello nazionale le mascherine ufficiali, ma adesso non ci sarebbe motivo. Lo scopo è puramente quello di curare l'estetica, ma c'è da ricordarsi con attenzione che quello che noi indossiamo e ci fa sentire così cool, in realtà non ci protegge.
Allora dobbiamo buttarla?
No, certamente no: basta usare sotto la sottilissima mascherina chirurgica, quella in genere azzurra e bianca nell'interno (ma ce ne sono anche di altri colori) e sopra mettere la nostra molto chic Pi Quadro.
Quindi leggere bene le istruzioni, cosa che d'altra parte vale per ogni tipo di acquisto e poi... buona mascherina.
Segnala contenuto