Ve ne consiglio la visione
Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima Luna è un film coinvolgente e spassoso di genere: fantasy, d'avventura e d’azione che contiene, anche, dei tratti ironici.
Questo primo capitolo della saga cinematografica, uscito nel 2003, vede protagonista l’affascinante CapitanJack Sparrow (interpretato dal carismatico Johnny Depp) che è il fulcro dell'intero sviluppo della narrazione. Egli è in grado di catturare l'attenzione di ogni spettatore grazie alle sue continue smorfie e i suoi folli movimenti, risultando un vero e proprio frontman senza, però, rubare la scena agli altri personaggi.
Ho apprezzato molto l’interpretazione di Keira Knightley nei panni di Elizabeth, una signora d'altri tempi, e del bellissimo Orlando Bloom.
Tecnicamente parlando, questo film possiede degli standard qualitativi molto alti: ottimi sia il montaggio che musica che segnano il tempo della storia, le scenografie sono molto curate e rievocano un mondo fantasioso in cui sono presenti pappagalli parlanti, navi fantasma, grotte colme di tesori e una spettrale ciurma di scheletri. Non mancano di certo gli effetti speciali che non mirano ad un assoluto realismo, bensì ad una irrazionale finzione.
Ho apprezzato molto questo film in ogni suo aspetto… consigliato!
Segnala contenuto