Opinione su Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna: Il primo è stato senza dubbio il migliore
Il primo è stato senza dubbio il migliore
21/02/2017
Vantaggi
storia ben raccontata, personaggi originali, non noioso
Svantaggi
è il primo di una trilogia e io non amo molto le trilogie
Ormai è datato, ma si riguarda comunque senza tanti problemi, intanto perchè la trama è tutto sommato buona, ma perchè i personaggi sanno essere giustamente simpatici o antipatici per come sono presentati. Vincente si è rivelato Johnny Depp con il suo Jack Sparrow, che ha un comportamento decisamente anomalo per essere un pirata, coraggioso ma anche pauroso, serio, ma anche ironico, avvezzo al combattimento, ma con una maniera di muoversi piuttosto comica.
E' senza dubbio il personaggio che si ricorda di più in assoluto. Concordo senza dubbio con la fama che gli ha dato questo film.
Orlando Bloom però si ricorda bene perchè in quel periodo aveva girato il "Signore degli anelli" ed è facile che venga alla mente Legolas. Buona scelta anche quella di questo personaggio che, sebbene meno originale del capitano, ha comunque un suo carattere.
Keira Knightley è invece Elisbeth, la ragazza che si ritrova ad avere a che fare con tutti questi pirati, contesa da diversi uomini (anche Sparrow ha un debole per lei). Un personaggio particolare, dinamico, che si esprime molto bene.
Ora, non voglio tirarla tanto per le lunghe perchè comunque si tratta di un film piuttosto datato ed è stato abbondantemente riproposto anche in televisione. Tutto sommato è piacevole da rivedere e non è per nulla noioso.... per l'ultimo episodio della trilogia sarebbe tutta un'altra storia, ma non è qui il posto giusto per commentarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento