Pirelli Elect per auto green
Non sapevo che per le auto elettriche o ibride ci volessero modelli appositi di pneumatici, finchè non ho letto su internet un articolo relativo a questo tipo di gomme, precisamente le Pirelli Elect. Le auto elettriche o ibride rappresentano ormai la via intrapresa per il futuro per una maggior sostenibilità, per un minor inquinamento sonoro, insomma per il rispetto dell'ambiente: così per una maggior funzionalità, stanno uscendo sul mercato nuovi pneumatici adatti proprio per questo settore e in particolare, si sono fatti notare i Pirelli Elect, strategia Perfect Fit, cioè perfetta performance, lanciata al Salone di Ginevra 2019.
Le Pirelli Elect offrono tre vantaggi:
-bassa resistenza al rotolamento: permette un minor consumo e quindi una maggior autonomia prima della prossima ricarica,
-riduzione della rumorosità del rotolamento: tranquillità assoluta dentro, minor inquinamento sonoro fuori,
-un grip immediato: una presa mordente sulla strada, con possibilità di una veloce accelerazione, precisando che lo pneumatico ha una particolare struttura per supportare il peso maggiore della batteria dell'auto.
Naturalmente la creazione e successiva produzione degli Elect nasce dalla collaborazione di Pirelli con le principali Case Automobilistiche europee e non e sono ormai già disponibili per tutti i nuovi tipi di auto. A vantarsi di avere usato per prima le Pirelli Elect, è la Porsche Taycan per cui sono state specificatamente adattate.
La spiegazione di questa collaborazione è evidente: infatti se il consumo diminuisce, se aumenta l'autonomia, i consumatori diventeranno più propensi alla sostituzione con le auto elettriche o ibride.
Inoltre la Pirelli ha realizzato la produzione delle Elect invernali, adatte ad una guida in particolari condizioni atmosferiche ed alle temperature al di sotto dei 7 gradi, con -mescola- più morbida per una buona tenuta di strada.
Pneumatici consigliati.
Segnala contenuto