Opinione su Piselli Panettoncino: Il panettoncino tradizionale tutto concentrato
Il panettoncino tradizionale tutto concentrato
06/05/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
La confezione di cartone contiene un panettone in formato mini da 100 grammi imbustato in un involucro trasparente. Questo dolce è preparato con ottimi ingredienti, tutti italiani. Sono del tutto assenti conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
La ricetta segue quella tradizionale ed esteticamente questo panettoncino è identico a quello classico, la differenza sta nel fatto che è in formato molto ridotto.
La mollica risulta fragrante e morbida al primo assaggio. Si nota che è ben lievitata perché ci sono le occhiellature, indicative proprio di una buona lievitazione. Il sapore di questo dolce è ancor più buono e piacevole perché l’ho trovato molto aromatico. Essendo uguale al vero panettone, è arricchito da uvetta e canditi ed entrambi sono presenti nella giusta quantità perché non sono né troppi né pochi.
Nel complesso, questo dolce è stato veramente buono e, anche se più piccolo rispetto ai normali panettoni, è abbastanza concentrato. Il sapore è genuino e leggero e mi è piaciuta sia la parte esterna, leggermente più cotta, che quella interna ricca di piccoli pezzetti di canditi e uvetta sultanina. Io l’ho suddiviso in due metà, ma si può anche mangiare intero per gustarlo tutto in una volta o tagliarlo in più porzioni.
Se lo troverò il prossimo Natale, lo riacquisterò sicuramente perché questo panettoncino e piccolo ma tutto ben concentrato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento