Opinione su Più di prima - Pupo: L'album Più di prima

L'album Più di prima

27/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

no


L'album Più di prima è di Enzo Ghinazzi detto Pupo ed è uscito nel lontano 1980. In esso ci sono contenute dieci canzoni, a mio avviso molto belle.

Su di noi è fra le mie preferite, venne tra l'altro presentata al festival di Sanremo di quell'anno. Ogni volta che l'ascolto per me è un'emozione unica, anche perché il suo ritmo è molto allegro e vivace.

Firenze Santa Maria Novella è un altro brano storico di questo cantante, è dedicata alla stazione principale del capoluogo toscano ed anche un po' romantica.

Bravo è un'altra canzone degna di nota di Ghinazzi, ancora oggi merita di essere ascoltata per quanto sia originale. Anche Innamorata e Lucia sono due ottime canzoni, così come Piccola tu e Un nuovo giorno.

L'album è completato da Cosa farai e San Francisco, pezzi meno conosciuti, ma comunque di qualità. A distanza di trentacinque anni e oltre, questa raccolta di Enzo Ghinazzi merita un ascolto, il giudizio da parte mia è positivo e la consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Più di prima - Pupo

  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 12/10/2016
    L'album "Più di prima" di Pupo è uno di quegli album che rappresentano una pietra miliare nella carriera dell'artista. Infatti, questo album, è stato rilasciato nell'ormai lontano 1980 e rappresenta i...
    Continua a leggere >
    Canzoni bellissime
    Nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Più di prima" è un disco del 1980 del cantautore Pupo, o meglio, Enzo Ghinazzi. Partendo dal presupposto che a me non è mai piaciuto sia il comportamento ma nemmeno la produzione di Pupo, devo dire c...
    Continua a leggere >
    nessuno
    canzoni mediocri