Opinione su Buitoni Pizza Bella Napoli: Buitoni Pizza Bella Napoli Margherita
Buitoni Pizza Bella Napoli Margherita
20/12/2015
Vantaggi
Gli ingredienti sono semplici, la mozzarella fila, si digerisce bene, non è salata, è ottima
Svantaggi
Non ne ho riscontrati
Pizza Bella Napoli Margherita è una delle poche pizze surgelate che mi piace, perché è fatta con ingredienti semplici, come farina di frumento, mozzarella, acqua, pomodoro, olio di girasole, sale, olio extra vergine di oliva, basilico, lievito di birra, e zucchero. In questo elenco, l’assenza del famigerato olio di palma, la rende quasi una rarità, e dimostra che è possibile produrre prodotti industriali come questa, con livelli qualitativi decisamente ottimi, senza pesare eccessivamente sul portafoglio dei consumatori.
La sua lievitazione è lunga, 22 ore, pertanto è molto più digeribile rispetto a quella proposta da molti pizzaioli improvvisati, e se confrontata anche con molte altre della concorrenza! E poi, seppure il marchio ormai credo – se non sbaglio – non sia più italiano, è prodotta comunque in Italia, nello stabilimento di Benevento, come è riportato sulla confezione.
Pizza Bella Napoli Margherita si presenta in un’accattivante confezione da due pezzi, per un totale di 660 grammi, sulla quale sono riportate tutte le informazioni utili, sia per quanto riguarda gli ingredienti che i valori nutrizionali. Normalmente la pago poco più di 4 Euro, ma a volte anche meno, quando è in offerta.
Perché l’acquisto e la preferisco alle altre? Semplice, oltre che per le ragioni sopra citate, ha un ottimo sapore, i sapori degli ingredienti si sentono, la mozzarella fila. Se è scongelata, nel forno elettrico ventilato a 220°C, cuoce in 5/6 minuti, altrimenti impiega 8/10 minuti.
Normalmente la cucino quando sono a casa da sola, e non ho voglia di andare in pizzeria o di mettermi ai fornelli: una Pizza Bella Napoli Margherita accompagnata da un’insalata e un buon calice di vino, sono il mio pranzo o la mia cena rapida e indolore! Altrimenti la servo come stuzzichino veloce per gli aperitivi dell’ultimo minuto, e ogni tanto, diventa anche la merenda dei miei figli, quando ci sono anche i loro amichetti. In questo caso, con una pizza ricavo 4 spicchi, e ognuno di loro rappresenta una porzione di merenda a testa, e non di più. Anche a loro piace.
Pizza Bella Napoli Margherita per me è sicuramente una delle migliori pizze surgelate, per questo ne ho sempre un paio di confezioni come scorta nel congelatore, dove si conserva fino alla data consigliata sulla confezione stessa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento