Opinione su Buitoni Pizza Bella Napoli: Buona, ma non buonissima
Buona, ma non buonissima
25/01/2019
Vantaggi
veloce da preparare, gusto gradevole
Svantaggi
quelli di essere una pizza suergelata
Citare la tradizione napoletana, gli antichi sapori e via dicendo è ovviamente solo un modo per catturare l'attenzione. Poco male, di sicuro non mi aspetto prodotti di qualità più elevata per cui vado avanti con cottura e successivo assaggio.
COTTURA
Come per tutte le altre pizze congelata la si può informare in forno già caldo (22°) per nove minuti o cinque se la pizza è stata fatta scongelare. In quest'ultimo caso dovrebbe restare fuori, priva dell'involucro trasparente, per circa quindici minuti.
In ogni caso sono tempi indicativi, dipende dalle caratteristiche del forno. Di norma io la lascio scongelare quel tanto che basta che rendere il mio forno ben caldo (bastano 10 minuti) per poi infornarla per 5 minuti controllando attentamente il grado di cottura. È qui che noto la differenza tra i vari prodotti visto che, a parità di procedura, le pizze vengono cotte sempre in maniera diversa. Nel caso della Bella Napoli margherita sono riuscito a ottenere la cottura ottimale, almeno per i miei gusti (cosa che mi era riuscita con due sole marche). Un punto a favore per la Buitoni.
CONFEZIONE E ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Nell'involucro di cartone sono presenti due pizze, fatte lievitare per ben 22 ore, per un totale di 660 grammi. Di sicuro non si corre il rischio di rimanere affamati, con pranzo/cena di oltre 300 grammi. Tra le informazioni che ho letto mi ha colpito la frase: Ancora più mozzarella. Interessante, ma da verificare.
GIUDIZIO FINALE
Immagino già i commenti di chi leggerà questa opinione: meglio comprarla in pizzeria, meglio ancora farla in casa. Verissimo, sono il primo a preferire le due alternative, per la seconda poi mi sto "allenando" riuscendo adesso a preparare pizze decenti. Non sempre ho il tempo di farlo e in qualche caso, come quello citato a inizio opinione, vince la pigrizia.
Partendo da queste premesse, e dalla consapevolezze dei limiti che ha un prodotto congelato, ho avuto modo di constatare le differenze tra pizza e pizza. La Buitoni Bella Napoli Margherita si è rivelata una delle migliori che ho avuto modo di assaggiare. Per cominciare i tempi di cottura indicati sulla confezione sono realmente quelli che servono per avere una pizza morbida, soffice e allo stesso tempo ben cotta. La mozzarella in più c'è per davvero ed è anche filante (pare strano, ma quasi sempre ricorda più la gomma che il noto latticino).
In linea di massima è saporita, non eccessivamente salata e il gusto degli altri ingredienti si sente quanto basta. Piacevole anche il bordo non eccessivamente alto e grosso, ma nemmeno quasi inesistente come succede con la pizza alla romana. Praticamente è proprio come piace a me. Con un rinforzo di peperoncino e qualche foglia di basilico si può considerare questa della Buitoni, una buona margherita. Ovviamente tra quelle congelate.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento