Opinione su Conad Pizza Margherita: Conad Pizza Margherita Surgelata
Conad Pizza Margherita Surgelata
20/01/2016
Vantaggi
Ingredienti semplici, ottimo rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
Non ne ho riscontrati
Mi piace perché l’elenco dei suoi ingredienti non contiene voci “estranee” alla mia dispensa, si tratta degli stessi che io stessa potrei utilizzare per prepararla in casa, ovvero semplice farina di frumento, saporito pomodoro, ottima mozzarella, acqua, olio di oliva (anche se io preferisco l’olio extra vergine di oliva, possibilmente italiano), sale, destrosio (zucchero), farina di frumento maltato (aiuta la lievitazione), lievito, e origano. Quest’ultimo non si sente molto, così quando la cuocio, ne aggiungo sempre un po’.
La Pizza Margherita Surgelata Conad è molto semplice da preparare. Si lascia dieci minuti fuori dal freezer, prima di infornarla a 180°C nel forno ventilato, o 200°C in quello statico, per 10/12 minuti. Altrimenti si prolunga la cottura di un paio di minuti se la pizza è congelata.
Personalmente la lascio scongelare per 15 minuti, quindi la inforno sulla pietra refrattaria, e la cuocio per 10 minuti, usando il programma “Pizza”, presente nel mio forno. I risultati sono perfetti, la pizza risulta morbida all’interno, con il crostone croccante. Per dargli maggior carattere, quasi al termine della cottura, la insaporisco con salumi affettati al momento, o con verdure cotte e grigliate separatamente.
La Pizza Margherita Surgelata Conad mi piace, ma la preparo in genere solo per l’aperitivo o per gli spuntini veloci, perché anche se è una delle migliori tra i prodotti surgelati, preferisco comunque la mia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento