Opinione su Pizza Margherita: La regina delle pizze!
La regina delle pizze!
29/10/2014
Vantaggi
Squisita
Svantaggi
Non Poter Mangiar Pizza Tutti I Giorni
Io, in generale, amo provare varie farciture di pizza perchè adoro la pizza e la mangerei tutti i giorni, dunque gustare una bella margherita è sempre un piacere!
Chiamata così in onore della Regina Margherita in visita a Napoli la pizza margherita vanta come ingredienti solo pomodoro e mozzarella.
A Napoli ci mettono anche una bella foglia di basilico profumato, nel resto d'Italia no, ma è buona lo stesso.
C'è chi ama l'impasto sottile, chi la fa enorme e chi più piccola, chi la bruciacchia nel forno, chi la cuoce a legna.
Poi c'è l'impasto napoletano che è un amore e gli eterni scontenti che chiedono la margherita con il crudo o non contenti della classica mozzarella la vogliono con la bufala.
Tutte varianti da provare, tutte golose, fatto sta che la pizza margherita è un classico della cucina italiana, facile da preparare anche in casa se siete brave ad impastare perchè in ogni dispensa che si rispetti non manca mai la passata di pomodoro ed almeno una mozzarella.
A me piace molto l'impasto napoletano, una bella margherita sfornata calda con tanta mozzarella ed il profumo del sugo appena fatto, ma adoro allo stesso modo anche quei ristoranti che fanno impasti molto sottili e croccanti dove la farcitura pesa così tanto da far afflosciare il trancio di pizza appena tagliato.
Ed è bello veder filare la mozzarella bollente, scottarsi la lingua, sporcarsi le dita di sugo.
Mangiarsi una bella margherita è una gran soddisfazione anche per chi è a dieta tanto che è l'unica pizza concessa una volta a settimana come sgarro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento