Opinione su Pizzeria Antico Balon - Torino: Pizza buona...ma

Pizza buona...ma

21/02/2017

Vantaggi

Si può scegliere tra varie farine per la pizza

Svantaggi

Pizza Molliccia, Ingredienti non di qualità


Sono andata poco tempo fa in questa pizzeria al centro di Torino, nel quadrilatero romano. La prima cosa che ho notato è stata la confusione (oltre che di un numero discreto di persone) di oggetti e cianfrusaglie appese al muro, troppe cose, da palloni e cappelli del Toro a vecchie foto, da telefoni antichi a bottiglie di vino polverose, da tende appese sul soffitto a mutande appese dentro il bagno.. In secondo luogo l'arredamento vorrebbe essere vintage, ma più che vintage lo definirei "vecchio" le sedie dondolavano e avevano evidenti segni di usura, le tovagliette sul tavolo vorrebbero richiamare tovagliette di pizzo, invece sono solo di plastica.

Ma passiamo oltre, fuori dal locale su una lavagna capeggia la scritta "Pizza lievitata 36\50 ore" Wow, ho pensato, sarà molto digeribile e morbida, per questo siamo entrati. Il primo stupore è stato sul prezzo, tutte le pizze almeno 12 euro, mi sono fermata lì e non ho guardato i prezzi di primi e secondi. Ordino una pizza specificando "con pochissimo formaggio" e mi arriva una pizza che strabordava di scamorza, che appena ho inserito la forchetta sudava latte, il proprietario con una tranquillità assurda mi dice "ma no, guardi che è davvero poco il formaggio su questa pizza" (!!!) Solo per la risposta ha meritato che io gliela facessi rifare, ma il risultato non è cambiato, anzi ho quasi pensato fosse la stessa pizza con l'aggiunta di qualche altro ingrediente in più. La morbidezza che avevo sognato all'inizio non era realtà, la pizza è molto sottile e più che morbida "cadente" senza consistenza. Probabilmente gli ingredienti in teoria sono di qualità, ma a me personalmente i funghi mi son sembrati quelli surgelati che prendo io al supermercato, di sicuro non degni di una pizza di ben 13€.
Sono tuttora molto delusa dalla spesa che ho fatto. In tre abbiamo pagato più di 60 euro (3 pizze, due birre, un sorbetto e un amaro) per un locale "vecchio", un proprietario "poco simpatico" una comunicazione cameriere\pizzaiolo inesistente (il mio amico aveva chiesto del pecorino sulla pizza, ma in realtà non ce n'era nemmeno l'ombra, l'odore o il sapore), una pizza lievitata 36 ore ma sottile e molliccia... Mai più!

Ps. Nemmeno tanto veloci a servire, nel locale c'era un pò di gente, ma l'attesa in proporzione è stata davvero tanta.
Pps. Unica nota positiva si può scegliere tra farina 0, di kamut, senza glutine e nera, però preparatevi a sborsare un ulteriore euro o due per la vostra scelta.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

feder
feder 800 opinioni Aggiungi agli amici


  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Antico Balon - Torino

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/03/2017
    Di recente, per motivi di lavoro, sono stato a Torino. Mi sono fermato alla sera presso la pizzeria "Antico Balon" , corrente in Piazza E. Filiberto. Non avevo prenotato, essendo la prima volta che en...
    Continua a leggere >
    100%
    qualità delle pizze
    forse il prezzo abbastanza elevato