Pizza a pranzo!
Io e le mie colleghe pranziamo tutti i giorni in ufficio per evitare di dover perdere tempo in mezzo al traffico, anche perchè avendo la pausa pranzo corta non faremmo in tempo ad andare, tornare e mangiare.
La zona in cui lavoriamo è parecchio squallida, non c'è nulla per fare una passeggiata e così l'unica alternativa a pranzare in ufficio ed uscire un po' è andare a pranzo fuori.
Per fortuna a pochi passi dal nostro ufficio c'è questa pizzeria piccola, accogliente e carina dove fanno una pizza veramente buonissima.
Così ogni tanto per fare due chiacchiere e prendere un po' d'aria andiamo a mangiarci la pizza tutte insieme ... e che pizza!
Proprio come piace a me, grande, tonda, sottile e croccante!
Di solito mangiamo mezza pizza a testa perchè essendo condita a dovere ci sazia e non ci appesantisce.
Cerchiamo di scegliere sempre qualche gusto appetitoso e provare un po' tutte le varianti dato che ce ne sono davvero parecchie, anche personalizzabili.
La mia preferita in assoluto è la margherita con grana e melanzane, seconda in classifica un'eccellente margherita con tonno e cipolla, robusta e saporita quella con funghi e tartufo, delicata con stracchino e rucola ... basta va che mi viene fame!
Come dicevo, ci andiamo molto volentieri in questo posticino perchè oltre a mangiare bene, il servizio è veloce, è un posto tranquillo frequentato da non troppa gente, si spende veramente pochissimo (mai più di 4 euro a testa) e se anzichè la pizza qualcuno vuole mangiare altro si possono richiedere anche piadine e primi piatti.
Noi finora abbiamo sempre mangiato solo pizza.
Il frigo è sempre ben fornito di bibite, acqua naturale e frizzante oltre che di gelati (industriali) per chi vuole anche il dessert, ma io mi limito sempre e solo a mezza pizza e una bottiglietta d'acqua.
Inutile dire che ci torneremo ancora infinite volte!
Segnala contenuto