Opinione su Pizzeria La Piazza - Sirolo (an): Un'ora di attesa 0_0
Un'ora di attesa 0_0
16/09/2015
Vantaggi
Pizza Buona
Svantaggi
Un'ora Di Attesa
Ce ne avevano parlato bene e ogni volta che passavamo lì davanti l'odore era invitante così come l'aspetto delle pizze servite ai tavoli.
E' possibile mangiare pizza al taglio, ordinare pizza d'asporto oppure sedersi all'aperto a gustare una bella pizza al piatto.
Il locale è aperto solo nella stagione estiva proprio perchè non ci sono coperti all'interno ma solo posti sotto un grande tendone esterno.
L'atmosfera in piazza era molto suggestiva con un bel mercatino, tanti turisti, musica dal vivo, luci, colori e venticello piacevole.
Il locale era molto affollato ed erano rimasti solo due tavoli dove ci siamo accomodati noi ed un'altra coppia.
Siamo praticamente arrivati in extremis perchè quelli dopo di noi hanno dovuto aspettare in piedi che si liberassero i tavoli.
Nel menù ci sono parecchie varietà di pizze sia bianche sia rosse con svariate farciture e la possibilità, pagando un supplemento, di aggiungere degli ingredienti a quelli già previsti.
Oltre alla pizza è possibile ordinare anche qualche sfizietto fritto come patate, olive ripiene di pesce o crocchette di patate.
Immancabili le bibite, i vini ed il caffè.
Io ed il mio ragazzo abbiamo ordinato una porzione di patatine fritte per fermarci lo stomaco perchè immaginavamo che l'attesa fosse lunga, poi una pizza a testa.
La mia era la pizza "Del Marinaio" con pomodoro, olive, capperi, acciughe, aglio ed origano.
Il mio ragazzo si è fatto portare una pizza rossa con aggiunta di speck e scamorza.
Da bere abbiamo chiesto una caraffa d'acqua naturale da 75 cl e una gassosa.
Il tutto a 25 euro, un prezzo più che onesto a cui hanno aggiunto € 1,50 a testa di coperto.
La pizza è davvero molto buona, succulenta e ben condita, non sottile e croccante come piace a me, ma leggermente più alta e lievitata comunque molto soffice e digeribile, davvero gustosa.
La passata di pomodoro usata era vellutata e succosa, così come non si sono risparmiati sulle olive, i capperi e qualche acciuga a salare il tutto.
Quasi impercettibili aglio ed origano cosicchè la pizza non mi è rimasta indigesta.
Quella del mio ragazzo non l'ho assaggiata ma anche lui ha assicurato che era buonissima.
La pecca?
L'attesa.
Per le patatine che dovevano fermare la fame abbiamo aspettato una mezz'oretta e le abbiamo divorate prosciugando anche le bustine di maionese e ketchup (una per salsa) sistemate sul bordo del vassoio.
Per la pizza abbiamo dovuto aspettare un'altra mezz'ora abbondante.
Mi ero un po' stancata di tutta quell'attesa e la signora al tavolo vicino al mio ha minacciato di andarsene se non sarebbe stata servita nel giro di poco.
Per fortuna la pizza era buona!
Penso che ci torneremo per assaggiare altre varianti dato che ce n'erano parecchie gustose, ma decisamente sceglieremo serate meno affollate!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto qualità/prezzo
-
Accoglienza
-
Ambiente
-
Tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento