Opinione su Pizzeria La Piazza - Sirolo (an): Un'ora di attesa 0_0

Un'ora di attesa 0_0

16/09/2015

Vantaggi

Pizza Buona

Svantaggi

Un'ora Di Attesa

Venerdì sera complice un bel venticello e nessuna voglia di cucinare, io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di andare a mangiare la pizza a Sirolo, di preciso alla pizzeria "La Piazza", localino che fa solo pizza sulla piazzetta di Sirolo.
Ce ne avevano parlato bene e ogni volta che passavamo lì davanti l'odore era invitante così come l'aspetto delle pizze servite ai tavoli.

E' possibile mangiare pizza al taglio, ordinare pizza d'asporto oppure sedersi all'aperto a gustare una bella pizza al piatto.
Il locale è aperto solo nella stagione estiva proprio perchè non ci sono coperti all'interno ma solo posti sotto un grande tendone esterno.

L'atmosfera in piazza era molto suggestiva con un bel mercatino, tanti turisti, musica dal vivo, luci, colori e venticello piacevole.
Il locale era molto affollato ed erano rimasti solo due tavoli dove ci siamo accomodati noi ed un'altra coppia.
Siamo praticamente arrivati in extremis perchè quelli dopo di noi hanno dovuto aspettare in piedi che si liberassero i tavoli.

Nel menù ci sono parecchie varietà di pizze sia bianche sia rosse con svariate farciture e la possibilità, pagando un supplemento, di aggiungere degli ingredienti a quelli già previsti.

Oltre alla pizza è possibile ordinare anche qualche sfizietto fritto come patate, olive ripiene di pesce o crocchette di patate.
Immancabili le bibite, i vini ed il caffè.

Io ed il mio ragazzo abbiamo ordinato una porzione di patatine fritte per fermarci lo stomaco perchè immaginavamo che l'attesa fosse lunga, poi una pizza a testa.
La mia era la pizza "Del Marinaio" con pomodoro, olive, capperi, acciughe, aglio ed origano.
Il mio ragazzo si è fatto portare una pizza rossa con aggiunta di speck e scamorza.
Da bere abbiamo chiesto una caraffa d'acqua naturale da 75 cl e una gassosa.
Il tutto a 25 euro, un prezzo più che onesto a cui hanno aggiunto € 1,50 a testa di coperto.

La pizza è davvero molto buona, succulenta e ben condita, non sottile e croccante come piace a me, ma leggermente più alta e lievitata comunque molto soffice e digeribile, davvero gustosa.
La passata di pomodoro usata era vellutata e succosa, così come non si sono risparmiati sulle olive, i capperi e qualche acciuga a salare il tutto.
Quasi impercettibili aglio ed origano cosicchè la pizza non mi è rimasta indigesta.
Quella del mio ragazzo non l'ho assaggiata ma anche lui ha assicurato che era buonissima.

La pecca?
L'attesa.
Per le patatine che dovevano fermare la fame abbiamo aspettato una mezz'oretta e le abbiamo divorate prosciugando anche le bustine di maionese e ketchup (una per salsa) sistemate sul bordo del vassoio.
Per la pizza abbiamo dovuto aspettare un'altra mezz'ora abbondante.
Mi ero un po' stancata di tutta quell'attesa e la signora al tavolo vicino al mio ha minacciato di andarsene se non sarebbe stata servita nel giro di poco.
Per fortuna la pizza era buona!
Penso che ci torneremo per assaggiare altre varianti dato che ce n'erano parecchie gustose, ma decisamente sceglieremo serate meno affollate!

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria La Piazza - Sirolo (an)

opinione inserita da Rita Malizia il 17/07/2020
    Pizzeria La Piazza - Sirolo (an), si trova nel Piazzale Marino numero 2. Siamo capitati a Sirolo tornando da una delle bellissime spiagge del Conero . Alle 19,30 ci fermiamo in qjesta pizzeria in piaz...
    Eccellente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/04/2017
    Una delle pizzerie famose a Sirolo , poichè viene servita la pizza all'esterno è "La pizzeria "La Piazza". A mio modo di vedere le cose questa pizzeria è ben organizzata, in quanto di fronte al locale...
    qualità della pizza