Opinione su Pizzoli Viva le Patatine!: Viva le patatine!
Viva le patatine!
04/05/2017
Vantaggi
buone
Svantaggi
meglio non esagerare
Una sera a cena però mia madre le ha presentate in tavola, ovviamente non le ha fritte di nuovo ma semplicemente scaldate al forno e salate.
Le ho trovate sfiziose e buonissime così in occasione del Tutto a € 1 dell'Auchan ho acquistato un sacchetto di "Viva le Patatine" Pizzoli!
La busta contiene 450 grammi di patatine tagliate a fiammifero pre fritte in olio di semi di girasole.
La cartina dell'Italia disegnata sul retro della busta ci illustra che le patate sono lavorate e raccolte in Emilia Romagna, tanto che campeggia scritto grosso come una casa anche un bel Viva L'Italia.
Evviva l'Italia sì!
Abbiamo così tanti prodotti buoni e da incentivare che non c'è davvero bisogno di acquistare prodotti esteri anzi sarebbe buona abitudine incentivare l'economia del nostro Paese.
Un sacchetto mi è bastato per due cene dato che non volevamo fare abbondanti scorpacciate io e il mio compagno ma semplicemente toglierci uno sfizio ed allo stesso tempo avere un contorno subito pronto senza la scocciatura di pelare le patate.
La prima volta erroneamente le ho infornate ungendole con un po' d'olio pensando che così avrei aiutato la gratinatura e la croccantezza ma in realtà molte patatine si sono ammosciate.
La seconda volta invece le ho infornate solo aggiungendo un pizzico di sale e così erano davvero croccanti, non troppo unte di fritto ma davvero gustose.
Qualche patatina rimane un po' più moscia ma cotte in forno ad alta temperatura e con cinque minuti di grill vien fuori quel sentore croccante che tutti nel fritto cerchiamo.
Avendone mangiate poche alla volta senza ingozzarci le abbiamo digerite davvero bene nonostante il fritto sia diventato un problema per me.
Essendo patate pre fritte toglietevi dalla testa l'idea di usarle per un purè, un piatto di pasta o un qualunque altro uso e contorno.
Vanno mangiate così come sono altrimenti rovinerete tutto.
Le patatine fritte e mangiate all'istante sono un'altra cosa ma Pizzoli ha certamente avuto una buona idea!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento