Il dentifricio post-intervento
Per accompagnare il trattamento post operatorio delle 2 viti, il dentista mi ha dato tutta una serie di farmaci, collutori e dentifrici da usare. Il dentifricio è stato il fratello di uno dei collutori già recensiti, cioè il trattamento d'urto Plak Out Active blu al gusto menta, il quale è richiesto nei trattamenti pre e post chirurgici.
La confezione consiste in una scatola bianca di cartone, contenente un tubetto da 75 ml. Il prezzo altino pagato in farmacia (poiché è solo qui che viene venduto) è stato di € 5,20. Però, considerando che si tratta di un dentifricio medico, non c'è da meravigliarsi poi troppo.
Il colore del dentifricio è di un bel verde in gel. Il suo sapore è gradevole e poco aggressivo, ma che lascia la giusta freschezza, dopo l'uso.
La formula è sempre a base di clorexidina 0,20%, cioè un componente attivo antiplacca che agisce rapidamente e in modo prolungato (per 8-12 ore). Inoltre, contrastando la proliferazione dei batteri, distrugge la matrice della placca.
Plak Out è anche brevettato dal sistema NST, No Stain Technology, un esclusivo sistema presente solo nei prodotti di questo marchio, creato per rallentare la comparsa e la riduzione dell'incidenza delle pigmentazioni dentarie. È, inoltre, senza glutine e senza parabeni.
Scade 12 mesi dopo l'apertura.
Non mi sono trovata male con questo dentifricio, perché ha un sapore gentile e fresco in bocca, ma non potevo usarlo troppo a lungo, poiché, essendo un trattamento d'urto e dovendo accompagnare tutte le azioni post intervento, aveva un termine, come i collutori e le medicine. Però se ci fosse stata una versione giornaliera, a un prezzo meno alto, non avrei esitato a continuare ad usarlo.
Segnala contenuto